Contiene link di affiliazione
Tra i diversi colori di tendenza per arredare la casa quest’anno c’è sicuramente il color Tiffany, una nuance che è conosciuta anche come verde Tiffany o Blue Tiffany. Il nome deriva dalle iconiche scatoline del marchio di gioielli.
Questo tonalità di colore, presente anche nella gamma Pantone con nome “Blue Tiffany 1837 C”, è freddo e si ottiene dall’unione del verde e del blu, due nuances rilassanti che infondono tranquillità e aiutano a stimolare la creatività.
Ecco quindi come arredare quattro ambienti della casa con il verde Tiffany, dalle pareti agli elementi decorativi da acquistare.
Proprio per la sua versatilità, questa tonalità di colore è ideale per arredare tutta la casa, in particolare per colorare le pareti, sia per la zona giorno che per quella notte. Oltre ad essere un colore rilassante, è anche super romantico, perfetto per una casa in stile bon ton.
In soggiorno tra gli ambienti giorno e notte più rilassanti della casa, potete optare per il verde Tiffany su una parete oppure scegliere degli elementi d’arredo in questa tonalità di colore. Il nostro consiglio, per il soggiorno, è quello di abbinare elementi d’arredo in color Tiffany a colori neutri, o materiali come il legno, che doneranno subito un aspetto curato e rilassante allo spazio.
Per arredare un salotto accogliente e di design abbiamo quindi selezionato per voi la poltrona di Baroni Home. Oltre ad essere super stilosa, grazie alla sua forma a conchiglia, questa poltrona è super confortevole, elegante e raffinata.
Il modello proposto dal brand è realizzato in Soft Foam, materiale che dona un’istantanea sensazione di comodità e relax. Inoltre, è rivestita in velluto di alta qualità e può sostenere fino a 200 kg. Questa bellissima poltrona, di dimensioni 69 x 71 x 84 cm, è venduta al prezzo di 139,99 euro.
Per arredare la camera da letto con stile scegliete delle bellissime federe per cuscini in tinta unita o con stampe color Tiffany. Abbiamo quindi selezionato per voi il set da 2 federe Encasa , dimensione 40 x 40 cm, realizzate in cotone. Queste federe copri cuscino, dal design evergreen, sono facili da lavare, anche in lavatrice con acqua fredda, e perfette per arredare la vostra camera da letto con uno dei colori di tendenza. Il set è venduto al prezzo di 14,98 euro.
Anche in questo caso, come per il soggiorno, il nostro consiglio è quello di abbinare elementi d’arredo color verde Tiffany a mobili in legno o in colori neutri e tenui, come i colori pastello, le diverse tonalità di beige, marrone e il bianco.
Per quanto riguarda il bagno, invece, potete scegliere le piastrelle bagno in colore verde Tiffany da mixare al bianco, per un effetto super candido e accogliente, che vi darà la sensazione degli ampi spazi marini.
Anche per i mobili del bagno potete optare per sceglierli in questo colore, ma sempre mantenendo degli elementi di bianco per i sanitari e le piastrelle, in modo da non caricare troppo l’ambiente e renderlo invece più leggero.
Questo mobiletto moderno per il bagno con lavabo d’appoggio in vendita nel catalogo bagno Leroy Merlin è perfetto per contenere prodotti make-up e skincare. La struttura è laccata, ed è venduto al prezzo di 89,90 euro.
Infine concludiamo la nostra selezione di articoli color Tiffany con un complemento perfetto per arredare la cucina, cioè la lampada da soffitto in rattan Satu che troviamo nel catalogo Sklum . Questa lampada è realizzata in tessuto e rattan, e riempie di personalità e stile l’ambiente. Venduta al prezzo di 64,95 euro.
La lampada Sklum è senza dubbio l’ideale per arredare la casa con il color Tiffanu, in particolar modo la vostra cucina, che potete completare con un arredamento con colori tenui, come il sabbia e il beige, o con diverse gradazioni del color Tiffany, come il verde scuro e il ceruleo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!