[galleria id=”12119″]
In questo articolo cercheremo di capire come arredare casa con il color sabbia, una tonalità che può essere interpretata, nell’arredamento, in tanti modi diversi.
Il color sabbia può rivelarsi ideale negli interni moderni, perchè dona calore agli ambienti, rendendo gli spazi più accoglienti e ospitali. Si può accostare a tonalità più scure, come il nero o il blu notte, per valorizzarle grazie al netto contrasto cromatico. Oppure lo si può affiancare al bianco, per un risultato elegante e classico, a tratti anche vagamente esotico.
Il color sabbia è uno dei colori delle pareti più utilizzati e amati, data la versatilità e capacità di accostarsi facilmente a qualsiasi stile e colore.
Chi vuole arredare la camera da letto con il color sabbia, avrà un ampio ventaglio di scelta. Il sabbia infatti può personalizzare sia una camera da letto classica che moderna. In un contesto classico ed elegante, vi consigliamo di sceglierlo nelle sue varie sfumature, da alternare su tessuti per arredamento, arredi e accessori. In una camera da letto moderna, osate invece con i contrasti cromatici, accostandolo a tonalità scure, come il nero o il blu.
Il color sabbia è particolarmente apprezzato da chi ama le case in stile provenzale, così eleganti e dal fascino vagamente campestre. In questo caso le tonalità da accostare sono quelle chiare, che spaziano dal bianco ai marroni chiari. Si può utilizzare qualche dettaglio color lavanda, che dona agli interni un tocco di romanticismo tipicamente provenzale.