Come arredare casa con gusto e stile senza spendere una fortuna: i brand da cui prendere ispirazione

Non solo Ikea, ecco altri brand da cui prendere ispirazione per una arredare casa con stile, senza spendere una fortuna.

Non sempre è facile realizzare i propri progetti, soprattutto quando le finanze non corrispondono a quelli che sono i prezzi di mobili e altri complementi di arredo. Mettere su la casa dei propri sogni può davvero costituire un’impresa, sarebbe, infatti, davvero facile poter decidere senza avere un budget, senza quindi ci siano limitazioni di spesa. Ma ovviamente, a meno che non si dispongano di finanze illimitate, questo non accade quasi mai.

Soprattutto le giovani coppie possono avere davvero difficoltà a portare a termine lavori interni. Il costo della casa, spesso si richiede un mutuo, quello da prevedere per le spese strutturali e poi per mobili, impianti vari. Insomma, semplice non è. Proprio sui mobili si cerca, quindi, di scendere a compromessi e di non spendere quel po’ che è rimasto.

Ecco qualche alternativa low cost ad Ikea

Ikea p il punto giusto cui rivolgersi per la soluzione a portata di mano, senza spendere una fortuna La possibilità è quella di attingere anche all’angolo occasioni per portare a casa un mobile ad un prezzo davvero stracciato. A volte, però, si potrebbe peccare di stile, poiché i complementi di arredo e non solo possono ritrovarsi in tante case. Per non peccare di stile, vi sarebbero della opzioni diverse e davvero valide.

alternative ad ikea
Come arredare casa con gusto e stile senza spendere una fortuna: i brand da cui prendere ispirazione- designmag.it

Un brand che può fungere da valida alternativa al colosso svedese è di sicuro The Masie, Si tratta di un e-commerce spagnolo che è davvero unico per il genere che offre a prezzi davvero competitivi. Molto si basa sulla ispirazione musicale e dei cantanti pop, jazz di successo di tutti i tempi. Una vera e propria creazione continua che rende il tutto affascinante e unico. Se si cercano pezzi particolari, ma convenienti The Masie è il brand giusto cui affidarsi.

Altra proposta è Maison du Monde. Come ispira il nome il brand è assolutamente francese come lo stile di ispirazione parigina con il legno che fa da padrone, la pulizia delle linee e tocchi glamour davvero raffinati. La possibilità di arredare con stile senza per questo spendere migliaia di euro, anzi, al momento giusto possono trovarsi delle chicche super scontate.

Per chi ama la perfezione imperfetta Kave Home è di sicuro la mossa giusta. Si tratta di un marchio di mobili fondato più di 20 anni fa. Tutto è evocato e si lascia ispirare dalla pietra e dalle cavità naturali. La casa viene concepita come un rifugio dalla giungla urbana, un posto dove ci si sente bene e si respira sicurezza.

Gestione cookie