Arredare una camera da affittare non è poi così complicato, ma occorre non trascurare alcuni dettagli. Se state pensando di affittare una stanza, ma non sapete da dove iniziare, ecco alcuni consigli per arredare il vostro Airbnb: dalla scelta dei colori, alle attenzioni per far sentire a casa i vostri ospiti.
Sicuramente dovete allestire la stanza da letto con attenzione perché è il luogo dove i vostri ospiti soggiorneranno ma anche il resto della casa deve essere accogliente.
Vediamo di seguito alcune dritte di interior design per curare gli interni al meglio e far sentire gli ospiti come a casa propria.
Per dare carattere alla camera da letto senza incorrere in spese ingenti vi consigliamo di dare una mano di colore a una delle pareti della stanza. Scegliete un colore caldo, evitando tonalità scure o troppo sature, che rischiano di rendere cupa l’atmosfera della camera da letto.
Per rendere ancora più avvolgente l’ambiente puntate su legno e colori neutri, che incontrano il gusto del pubblico più vasto e anche degli ospiti internazionali. In alternativa potete optare per della carta da parati di tendenza.
Come far sentire a casa i propri ospiti? Chi sceglie di affittare una stanza in una casa al posto di una camera d’albergo è in cerca di un ambiente familiare, meno freddo e asettico di quello che si può trovare in una grande struttura ricettiva.
Non abbiate paura a personalizzare la stanza con libri e piccoli oggetti decorativi, come fotografie storiche della città, specchi e appendiabiti originali. Però non eccedete per evitare l’effetto kitsch.
Le piante da arredamento hanno il dono di offrire freschezza e autenticità agli spazi in cui si collocano: basta un piccolo vaso con delle talee appoggiato sulla libreria o su una mensola sopra il letto per ottenere l’effetto desiderato. Non occorre creare una vera giungla urbana. Vi basta puntare all’essenziale ma se volete stupire create le Kokedama.
Non importa che ci sia una stanza per gli ospiti o che il salotto debba trasformarsi in zona notte, quello che più conta è un letto comodo. Anche se si tratta di un divano, che si può rendere più confortevole sostituendo i cuscini con un vero guanciale, il letto è il vero protagonista della camera da affittare.
Per coccolare i vostri ospiti in inverno mettete a disposizioni tante coperte calde sotto cui accoccolarsi che vi permetteranno di personalizzare una stanza con colori diversi.
Quando si viaggia spesso non si ha mai abbastanza spazio per portare con sé le piccole cose che fanno sentire a casa, come candele, pantofole comode e accappatoio. Fatele trovare ai vostri ospiti insieme ai set da bagno e leggete anche come affittare una casa su Airbnb per non sbagliare. Queste attenzioni renderanno non solo più confortevole il loro soggiorno, ma li faranno sentire coccolati, regalando loro un’esperienza indimenticabile.