Vi state chiedendo come appendere un quadro senza la livella? Ma è semplice, prendete lo smartphone e seguite questi semplici passaggi! Nel vostro telefono c’è la livella! Lì si nascondono delle app native (le altre le potete scaricare e installare) che faranno la gioia di tutti gli amanti del fai da te.
Come usare iPhone come livella
Se avete un iPhone potete usarlo come livella. Basta seguire questi facilissimi step.
- Aprite Metro.
- Toccate Livella, quindi appoggiate l’iPhone a un oggetto, come la cornice di un quadro.
- Raddrizzare un oggetto: ruotate l’oggetto e iPhone finché lo schermo non diventa verde.
- Far corrispondere un’inclinazione: Toccate lo schermo per registrare l’inclinazione del primo oggetto. Appoggiate iPhone a un altro oggetto e ruotateli finché lo schermo non diventa verde. Per ripristinare la livella, toccate di nuovo lo schermo.
(info da support.apple.com)
Come usare lo smartphone come livella per appendere quadri
Se avete uno smartphone Xiaomi dotato di MIUI (redmi, poco) usate l’app Bussola, integrata in tutti questi tipi di smartphone. Dopo aver aperto l’app fate uno swipe a sinistra e vi si apre la schermata livella.
In questo modo potete usare il vostro smartphone per stabilire se un oggetto è dritto sia in verticale che in orizzontale.
Livella a bolla su telefono Android
Per accedere a una livella a bolla (bubble level) su Android, aprite l’app Google sul telefono e cercate “livella a bolla” oppure pronunciare le parole nell’Assistente Google. Vi apparirà una bolla virtuale da usare come livella. A questo punto non vi resta che allineare il telefono su una superficie verticalmente o orizzontalmente per misurare tutto alla perfezione.
In alternativa potete scaricare dall’app store una livella a bolla virtuale e potete creare una galleria a parete straordinaria.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!