Vuoi allontanare le lucertole da casa in modo naturale? Allora dovresti seguire questi consigli: scapperanno in un attimo!
In estate la comparsa di diversi animali, insetti o animaletti vari, nella nostra casa, è davvero enorme. Sicuramente troviamo le zanzare, le api, le mosche e le formiche, ma possiamo trovare anche le lucertole se abitiamo in campagna o se siamo al mare.
Quest’ultime non sono dannose per l’uomo, non mordono né pungono e sono anche molto simpatiche. Anzi possiamo affermare che in realtà sono loro ad aver paura di noi che alla sola vista scappano via pur di non farsi prendere. Se però desideriamo allontanarle sempre più dalla nostra casa in modo naturale, dobbiamo prendere in considerazione una soluzione davvero efficace. Solo così ce ne sbarazzeremo per sempre.
Allontana per sempre le lucertole da casa tua in modo naturale: solo così scompariranno dalla tua vista!
Le lucertole sono degli animaletti molto simpatici e soprattutto innocui che in estate compaiono nelle nostre case. Quest’ultime, insieme anche ai gechi, costituiscono una parte importantissima dell’ecosistema. In realtà se ci pensiamo bene converrebbe anche avere un animaletto del genere in casa, perché aiuta ad eliminare le zanzare e le mosche, essendone un gran mangiatore (vedi anche come allontanare le formiche). Ma nonostante la loro carineria e simpatia e nonostante questo aneddoto sulla loro preferenza di cibo, non tutti le amano. Anzi, possiamo dire che molte persone provano proprio ribrezzo nei loro confronti. Per questo motivo desideriamo farvi conoscere diversi metodi per poterle allontanare da casa vostra in men che non si dica.
I metodi che desideriamo mostrarvi sono del tutto naturali e non minano alla salute delle lucertole, ma servono solo per spaventarle ed allontanarle:
- Gusci d’uovo vecchi. Il primo metodo consiste nel mettere dei gusci di uova frantumati nei luoghi in cui maggiormente vediamo comparire le nostre care lucertole: alla sola vista ne saranno spaventate e scapperanno via a zampe levate. Ovviamente questi vanno cambiati, almeno una volta ogni tre settimane, altrimenti arrivano le formiche.
- Cipolla. Come per molte persone, anche per le lucertole la cipolla appare molto irritante. Per questo motivo, per tenerle lontane dalla nostra casa, basterà mettere qualche piccola fettina nei luoghi in cui spesso le troviamo e queste andranno via in un attimo.
- Peperoncino. Il peperoncino può essere un metodo per allontanare le lucertole. Basterà metterle un po’ in uno spruzzino con dell’acqua e nebulizzarlo lungo le porte e le finestre per evitare che quest’ultime entrino. Sarà economico e super efficace.