In vista delle feste, si inizia ad arredare casa per Natale. Chi ha una scala interna, non dovrà trascurare questo elemento, che diventerà nel mese di dicembre, uno dei punti focali delle decorazioni natalizie.
Le idee per decorare le scale a tema natalizio sono davvero tante. Ecco allora alcuni spunti originali, da cui prendere ispirazione. Ricordatevi di abbinare sempre gli addobbi della scala, con il resto della casa.
[galleria id=”11019″]
Addobbare le scale a tema natalizio è un ottimo modo per portare lo spirito del Natale in casa. Chi abita in una dimora a più piani e ha quindi una scala interna, potrà decorarla in tanti modi diversi, in vista delle festività.
Per addobbare al meglio le scale interne della vostra case un’idea potrebbe essere quella di utilizzare ghirlande natalizie e festoni. L’ideale per donare quel tocco di maestosità in più alle scale.
Aggiungete dei fiocchi di colore rosso o oro e delle lucine calde, per donare maggiore colore. Potreste pensare anche di aggiungere delle candele sui gradini, l’effetto sarà sorprendente.
Se scegliete di puntare tutto sulle luci allora vi consigliamo una cascata di luci natalizie, nelle tonalità che preferite, e lasciare che i giochi di luci si mostrino in tutta la loro magia.
Posizionare questa tipologia di luci è molto semplice, vi basterà fissare con delle scotch biadesivo il filo principale delle luci sul corrimano della scale, le altre scenderanno a cascate: pronte ad illuminare il vostro Natale!
Le decorazioni natalizie adatte per le scale sono davvero infinite, vi basterà un po’ di fantasia e di amore per il Natale!
Tra le più semplici ed eleganti vi consigliamo di avvolgere la ringhiera della scala con un semplice ramo di pino, dopodiché tocca a voi: sbizzarritevi aggiungendo palline di Natale e lucine.
Se amate i fiocchi potete limitarvi ad appenderli qua e là, di colori diversi, su tutta la scala. Aggiungete poi degli gnomi sui gradini o delle renne luminose.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!