Abbinare una poltrona nera in soggiorno potrebbe non essere così facile come sembra in un primo momento, ecco perché è utile ascoltare i suggerimenti degli esperti
Si pensa che una poltrona nera sia semplice da abbinare al divano già esistente o al colore delle pareti di casa perché la caratteristica principale di questa tonalità è che sta bene con tutto. Questo è vero solo in parte.
Infatti ci sono alcune combinazioni che sono più felici di altre, ecco perché non bisogna mai dare nulla per scontato e invece è meglio ascoltare cosa hanno da dire gli interior designer. Di seguito potrete quindi scoprire delle dritte per giocare con i colori e gli stili e arredare la propria casa in modo armonico.
Idee da copiare per abbinare una poltrona in soggiorno
Abbinare una poltrona nera in soggiorno può essere un’opportunità per arredare il salotto con gusto e creare un ambiente elegante e moderno. Ma come farlo alla perfezione? Ecco alcuni suggerimenti che possono essere presi come spunti.
La poltrona nera può essere abbinata ad arredi di colore chiari come il bianco, il beige o il grigio chiaro in un soggiorno dallo stile contemporaneo. Questi colori possono aiutare a bilanciare l’intensità del nero e a rendere l’ambiente comunque non cupo ma luminoso.
Se accostate la poltrona a un divano potete giocare con un colore che si armonizzi al meglio. Ad esempio, un sofà rosa oppure verde petrolio può creare un bel contrasto. Leggete anche come abbinare la poltrona al divano per trovare altri spunti in merito.
La poltrona nera in velluto può diventare la base per complementi di arredo colorati, ad esempio cuscini e coperte dal colore acceso come il giallo o il rosso possono dare un tocco vivace a tutto il soggiorno, specialmente se nelle stesse tonalità scegliete anche i tappeti e le tende per le finestre.
Invece se avete una poltrona in pelle nera si abbina benissimo a tavolini in vetro e metallo, così da creare un ambiente molto raffinato e chic. Anche una lampada da terra di design con finitura cromata può rappresentare la soluzione perfetta per rendere l’ambiente non solo più accogliente ma anche stiloso.
Per aggiungere tocchi di colore potete anche arredare il soggiorno con le piante da appartamento più scenografiche mentre per un soggiorno moderno potete arredare con l’arancione aggiungendo delle poltrone nere, il contrasto visivo è perfetto.
Infine vi suggeriamo di leggere anche come abbinare il divano alle pareti, i consigli per gli accostamenti di colore valgono anche per la vostra poltrona nera.