Come+abbinare+tortora+e+rosa%2C+i+consigli+per+un+risultato+eccellente
designmagit
/articolo/come-abbinare-tortora-e-rosa/190383/amp/
Arredamento

Come abbinare tortora e rosa, i consigli per un risultato eccellente

Il tortora è un colore molto usato nelle case, per dipingere una o più pareti e per la tappezzeria, una delle tinte da abbinare è il rosa. 

Dal momento che arredare casa con il color tortora è di grande tendenza, bisogna sapere quali colori si abbinano meglio a questa tinta e il rosa rientra sicuramente tra questi. Se si desidera un ambiente caldo e accogliente, accostare queste due tonalità è la scelta perfetta.

Se si devono scegliere le cornici da abbinare a una parete tortora, il colore rosa – ad esempio – è un’ottima soluzione, ma lo stesso discorso vale per la tappezzeria o per il resto dell’arredamento. Ci sono tantissime idee per abbinare il tortora e il rosa in casa.

Rosa e tortora, gli abbinamenti perfetti per sbizzarrirsi con questi due colori

Un abbinamento che sembra essere diventato sempre più di tendenza – quando si parla del tortora e del rosa – è creare diversi pareti in una casa alternando le due tinte. Pensiamo a una camera da letto dove le pareti sono tutte color fango, quella dove si poggerà il letto potrebbe essere dipinta di un rosa antico, ma anche acceso, per un mix audace e originale.

Rosa e tortora, gli abbinamenti perfetti – Designmag.it

La stessa cosa si può pensare in un’altra stanza della casa, magari in un ingresso dove ci sono più pareti, quella dove c’è una specchiera o un altro mobile, potrebbe essere dipinta di rosa. Questa tinta è quella che negli accostamenti dovrebbe essere sempre in minoranza rispetto al tortora, per non esagerare con un colore che potrebbe stancare.

Si possono poi studiare abbinamenti eleganti per ciò che riguarda la tappezzeria, immaginiamo una casa con pareti tortora e le tende in un leggerissimo rosa antico. Oppure si può avere un divano fango e divertirsi ad abbinare cuscini di più tonalità di rosa. Ma anche l’oggettistica offre innumerevoli possibilità di accostamenti di queste due tinte, immaginiamo un vaso rosa dentro al quale poter mettere spighe che ricordano la tinta fango o altre tipologie di rami secchi dello stesso colore.

O anche una libreria o un mobile di questa tonalità con una serie di suppellettili di design rosa shocking o pesca. Lo stesso discorso vale per un letto, dove la struttura potrebbe essere fango e il copriletto con fantasie che riprendono il rosa. Ci sono davvero innumerevoli modi per accostare in casa queste due tinte, che assieme stanno davvero benissimo, in tutte le loro gradazioni, che siano scure, accese, tenui o più intense.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi