Vediamo come abbinare il legno e il colore nero in soggiorno per ottenere un ambiante ben bilanciato e stiloso evitando gli errori errori più comuni.
Se volete creare all’interno della vostra casa una combinazione di materiali e colori come il legno e il nero potete di seguito scoprire come arredare il soggiorno con gusto in modo da avere un ambiente caldo e accogliente ma anche molto sofisticato.
L’arredamento nero è di tendenza, così come l’uso de legno, un materiale naturale che dona agli interni una raffinatezza unica. Se anche voi siete affascinati da questa combinazione potrete copiare le idee di interior design che vi suggeriamo.
Arredare la casa in nero potrebbe apparire azzardato ma se ben modulato è un colore che dona all’ambiente un tocco di eleganza senza pari. Declinato in stile minimal, moderno o contemporaneo questo abbinamento è in grado di dare al soggiorno un tocco molto raffinato e chic. Però è necessario non esagerare per evitare il rischio di appesantire la visione d’insieme.
Il legno sul pavimento è sempre di tendenza, un parquet in essenza naturale è la scelta perfetta come base per progettare il soggiorno con arredi di colore nero. Un divano in pelle farà la sua bella figura così come le poltrone imbottite con rivestimento nero e struttura in legno.
Allo stesso modo il legno alle pareti, sotto forma di perlinatura o di boiserie, può dare il giusto tocco chic al living. Potete scegliere di rivestire anche solo una parete per poi dipingere le altre con dei colori neutri.
L’uso di pareti attrezzate che mixano moduli in legno naturale e altri laccati di nero può essere la soluzione perfetta per organizzare lo spazio verticale nel migliore dei modi.
Poi potete pensare di inserire un arredamento in metallo nero, magari cromato, per dare un tocco di luce insolito ma di grande effetto. Una lampada, uno scaffale o un tavolino con base in vetro sono perfetti per uno stile moderno.
Ovviamente il soggiorno con elementi in legno e nero sono molto comuni nello stile industriale, in questo caso potete prediligere il color cemento per dipingere le pareti e creare un perfetto effetto loft.
Per la zona giorno il nero e il legno sono spesso abbinati al bianco, che in effetti riesce a smorzare l’effetto troppo austero donando luminosità. Scegliete dei complementi di arredo come tende o tappeti per realizzare un contrasto visivo che non annoia e rende il tutto più gradevole a livello estetico.