Come+abbellire+un+bagno+vecchio+spendendo+poco%3A+le+migliori+idee+da+copiare
designmagit
/articolo/come-abbellire-un-bagno-vecchio/61746/amp/
Arredamento

Come abbellire un bagno vecchio spendendo poco: le migliori idee da copiare

Il vostro bagno è vecchio e fuori moda? Nessuna paura! Per dare nuova vita a un bagno datato bastano pochi e semplici accorgimenti. Dal colore delle pareti, agli accessori decorativi, sino alla scelta della rubinetteria, ecco come abbellire un bagno vecchio senza spendere cifre importanti.

Rinnovare il bagno e renderlo moderno non è mai stato così semplice, di seguito trovate alcuni consigli e suggerimenti per trasformarlo in una bellissima oasi di relax e benessere.

Anche senza ristrutturare il bagno potete ottenere un risultato molto gradevole a livello estetico, senza dimenticare la funzionalità. Copiate queste idee e mettetevi all’opera.

Dipingere le pareti per abbellire il bagno vecchio

Dipingere le pareti bianche rende il bagno luminoso – designmag.it

Per arredare un bagno piccolo datato e cercare di renderlo più accogliente senza spendere troppo dovete partire da piccoli dettagli. La prima cosa da fare quando si vuole rinnovare un ambiente è naturalmente imbiancare le pareti.

Che siano bianche o colorate, una mano di vernice fresca dona sempre un aspetto nuovo e pulito, in grado di cambiare completamente il volto dell’intera stanza

Quando si tratta di bagni vecchi e datati, il bianco rappresenta sempre la scelta ideale: illumina, offre una percezione di maggiore ampiezza e conferisce eleganza al vostro bagno. Ma potete trovare altre ispirazioni per i colori delle pareti del bagno dando un’occhiata alla nostra guida.

Aggiungete accessori colorati che diano carattere all’ambiente

Cambiate accessori e sceglietene di colorati – designmag.it

Pareti bianche, sanitari bianchi, luci bianche, il rischio è di creare uno spazio eccessivamente asettico. Per questo motivo, vi consigliamo di giocare molto con gli accessori. Asciugamani colorati, portasapone in legno, una panca decorata, magari ai piedi della vasca da bagno, scala in bambù per appendere le salviette, et voilà, il gioco è fatto!

Inserire delle piante in bagno fa la differenza

Le piante abbelliscono il bagno vecchio – designmag.it

Per conferire calore e personalità allo spazio, anche se il vostro bagno è lungo e stretto, le piante possono davvero fare la differenza. Dai vasetti con piante grasse, alle canne di bambù, scegliete piante da interno che non abbiano bisogno di tanta luce e adatte a vivere in un ambiente umido come il bagno.

Per arredare il bagno con le piante optate per vasi colorati o in terracotta, in grado di decorare lo spazio con stile e personalità, allo stesso tempo.

Scegliete la luce giusta per valorizzare gli arredi

Luci led e specchi illuminati per il bagno – designmag.it

La luce giusta può davvero fare la differenza quando si arreda o rimoderna uno spazio come il bagno. Liberatevi delle vecchie lampadine e donate nuova atmosfera alla stanza con luci a led e barre luminose.

Illuminare il bagno nel giusto modo per abbellire il bagno vecchio non solo cambierà completamente il volto della stanza, ma vi permetterà anche di risparmiare sulla bolletta.

Cambiare la rubinetteria per abbellire il bagno vecchio

Rubinetteria bagno, sostituirla basta a rinnovarlo – designmag.it

Se c’è un elemento su cui vale davvero la pena investire un po’ di denaro per abbellire e rimodernare un vecchio bagno è la rubinetteria. Non dovete necessariamente optare per rubinetti di lusso, basterà una linea semplice e sobria, che si abbini bene anche al resto dei vostri accessori. Potete anche cromare la rubinetteria rovinata.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente