Come abbellire il bagno con fiori e piante: un’ampia selezione per un tocco di classe

Anche il bagno si può abbellire con fiori e piante che regaleranno all’ambiente un tocco di classe e stile. Ecco quali scegliere.

Chiunque voglia portare un tocco di verde in casa propria, può arricchirla con piante decorative e fiori, belli e profumati. Infatti le piante donano classe ed eleganza ad ogni ambiente di casa, ma sono anche molto funzionali, perché alcune di queste purificano l’aria e assorbono l’umidità.

Per questo sono perfette anche da aggiungere in bagno, per abbellirlo e portare un tocco di classe. Ecco quali scegliere per questa stanza di casa.

Quali piante scegliere per abbellire il bagno

Piante e fiori sono una vera gioia per gli occhi sia fuori casa che dentro il proprio appartamento. Infatti queste si possono collocare in ogni ambiente della propria abitazione, anche nel bagno. Non solo doneranno un tocco di classe ma saranno anche funzionali.

piante e fiori per abbellire bagno
Quali piante e fiori scegliere per abbellire il bagno – designmag.it

Si sa infatti che il bagno è un ambiente umido di casa e l’umidità è proprio una delle condizioni che permette la vita delle piante, insieme alla giusta luce e alla temperatura (le piante tropicali sopravvivono a temperature fra i 15° e i 21° mentre quelle in fiore tra i 10° e i 15°). 

Detto questo, ci sono alcune piante d’arredamento veramente belle per abbellire il bagno come la Capelvenere che, con le sue piccole foglioline verdi, necessita di umidità per vivere. Allo stesso modo le Orchidee, sono delle bellissime piante con fiore, in grado di assorbire l’acqua presente nell’ambiente. 

Da posizionare in bagno è anche la Spatifilo, una bianca che non teme il freddo, infatti può sopravvivere a temperature minime notturne superiori ai 12-15°C. Oltre a queste piante, nel bagno si possono posizionare anche quelle a bulbo che danno dei fiori coloratissimi e sono l’ideale anche per chi non ha il pollice verde, perché sono facili da coltivare. Alcuni esempi sono i narcisi, i tulipani e i muscari.

Poi c’è la Sanseviera (conosciuta anche come lingua di suocera) che, con le sue lunghe foglie carnose, purifica l’aria e assorbe l’umidità, oltre ad essere esteticamente molto bella da vedere. Sempre nel bagno si possono posizionare le begonie o il bamboo, nella varietà nana. 

Insomma, la scelta è davvero ampia e queste si possono mettere un po’ ovunque nella stanza, in base allo spazio che si ha: sopra la vasca da bagno o i mobili sospesi oppure sulle mensole. Sono molto belle anche sui mobili bassi. In ogni caso modificheranno l’ambiente rendendolo di classe ed elegante. 

Gestione cookie