Come ogni anno Pantone ha ufficialmente annunciato qual è il colore dell’anno 2021. E c’è una sorpresa interessante. Per quest’anno, dunque, il colore pantone 2021 è ”doppio”, nel senso che sono due le tonalità di moda sia per quanto riguarda abbigliamento e accessori, sia per quanto riguarda l’arredamento. I due nuovi colori moda sono il grigio e il giallo, per la precisione il 17-5104 Ultimate Gray e il 13-0647 Illuminating. Vediamo allora le ultime tendenze nel campo degli arredi e del tessile per dare un tocco di freschezza e novità alla casa.
I colori di moda nel nuovo anno sono l’essenziale ed elegante grigio e il luminoso e vivace giallo. Queste due nuances saranno le protagoniste assolute negli arredi e nel tessile di chi ama seguire la moda. E allora via libera a mobili gialli o grigi, ma per dare un tocco di novità alla casa basterà semplicemente rinnovare i tessuti d’arredo o acquistare qualche accessorio che, da solo, farà la differenza e vi permetterà di personalizzare la vostra casa.
Foto Dialma Brown | poltrona DB006084
Perfettamente in linea con i colori Pantone di tendenza per il 2021 sono le poltrone Dialma Brown realizzate in essenze in finitura naturale. L’originale poltrona DB006084 ha la struttura in legno di mindi e rivestimento in tessuto giallo.
Foto Dialma Brown | poltrona DB006019
L’elegante poltrona DB006019 è invece rivestita in tessuto pied de poul grigio e si adatta praticamente a qualsiasi ambiente.
Foto Morelato | credenza Sherwood
Anche Morelato propone soluzioni di tendenza, come la credenza Sherwood disegnata da Maurizio Duranti. Questo mobile di design ha ante decorate in legno di noce e racchiude una sorpresa: il colore! Disponibile in diverse varianti, tra cui ovviamente il giallo.
Foto Morelato | divano Bellagio
Della nuova collezione disegnata da Libero Rutilo fa parte il sofisticato divano Bellagio di Morelato, perfetto per arredare il living con stile. Il divano ha una struttura in legno di frassino, cuscini schienale e seduta imbottiti e rivestiti in tessuto colore grigio o pelle.
Foto Scandola Mobili | comò Maestrale
Per i complementi d’arredo di tendenza e declinati con il colore Pantone 2021 vediamo due proposte Scandola Mobili: il comò e l’armadio. Il primo è un modello Quadra, interamente realizzato in legno massello di abete, ideale per le camerette dei bambini e particolarmente originale nella camera da letto dei grandi.
Foto Scandola Mobili | armadio con cassettiera
L’armadio battente con cassettiera è invece realizzato il legno massello di abete, decisamente solido e durevole nel tempo. Grazie al suo colore neutro ed elegante si abbina perfettamente a diversi stili di arredamento.
Foto Cinelli Piume e Piumini | trapunta Q031
La nuova collezione di comode e calde trapunte Cinelli Piume e Piumini offre un’ampia varietà di fantasie, stili e tonalità anche in tinta unita.
Foto Cinelli Piume e Piumini | trapunta double face
L’imbottitura naturale delle trapunte Cinelli è disponibile in tre versioni (standard, medium e light) per dare il massimo comfort sia in inverno pieno che durante la mezza stagione.
Foto Toscanini | Porta cinture A-Nello
Tra gli accessori di tendenza nei colori Pantone 2021 segnaliamo A-Nello di Toscanini, un oggetto indispensabile per gli amanti dell’ordine. Perfetto per organizzare cinture, sciarpe e gioielli nel guardaroba.
Foto Toscanini | scatola arredo
Immancabili per avere tutto sotto mano nella cabina armadio sono le scatole della collezione Toscanini Interior. Disponibili in diversi formati e ampia gamma di colori, tra cui giallo e grigio, con rivestimento in tessuto naturale da personalizzare con porta-targhette in pelle ton sur ton o a contrasto.
Foto Toscanini | porta abiti in legno e pelle
Terminiamo questa carrellata di accessori con i comodi e pratici portabiti Toscanini parzialmente rivestiti in pelle di qualità made in Italy, essenziali per tenere in ordine gli abiti e per personalizzare con stile l’armadio.