Adatto per qualsiasi stile, dal classico al moderno, Il bianco è il colore che rappresenta al meglio la personalità sopraffina del Cancro e quindi non c’è migliore idea che sceglierlo per arredare casa con gusto e raffinatezza.
Il bianco, oltretutto, infonde negli ambienti una luce speciale, amplia gli spazi e trasmette benessere fisico e mentale. Accosta a questa nuance altre tonalità come panna e avorio, per mantenerti sulla stessa lunghezza d’onda, e otterrai risultati straordinari.
Dalla cucina alla camera da letto al salotto, il bianco è dunque il filo conduttore di un’abitazione che regala atmosfere benefiche e al tempo stesso suggestive. In una casa dove domina il bianco devi prestare attenzione ai materiali e alle finiture, e darai vita ad ambienti da sogno.
Perfetto per arredare ambienti in stile minimal, il bianco è un colore ideale per arredare la zona giorno, scegliendo magari tonalità diverse di bianco, più fredde e più calde, da mescolare insieme, abbinando qualche altra nuance per creare contrasti piacevoli ed evitare di cadere nella monotonia.
Per esempio, se nella zona living c’è posto anche per il divano bianco, nella parte rimanente del soggiorno gioca con tappeti, tavolini, quadri e altri elementi per spezzare in modo soft il totale white.
Molta importanza ha anche la luce, che negli arredi in bianco deve essere protagonista dell’ambiente, e quindi va amplificata con spazi aperti, finestre, balconi oppure con degli specchi.