Il segno dell’Acquario è molto tranquillo e il turchese è il colore che lo rappresenta al meglio, perchè calmo, pacato e rassicurante. Allo stesso tempo pero è anche un colore brillante, che rimanda alle sensazioni estive, all’entusiasmo e all’euforia delle forti emozioni.
Portatore d’acqua per eccellenza, l’associazione con il turchese è; quindi innata per l’acquario, ecco perchè; una casa adatta a chi appartiene a questo segno deve essere ricca di vasi, urne, anfore, e deve rievocare i colori vibranti dell’oceano.
Insostituibile nella scelta di arredi e rivestimenti per la casa, il turchese e le tonalità associate ad esso sono colori stimolanti e influiscono positivamente sulle capacità di comunicazione, rendendo chi appartiene a questo segno un vero oratore.
Il turchese colore di design per l’acquario
Amanti delle cosemoderne e futuristiche, e di tutto ciò; che è nuovo, nella casa ideale degli acquario il turchese è quindi il colore di design, da declinare in piastrelle dipinte a mano, lampadari in vetro soffiato, tendaggi, cuscini e tanto altro.
I nati sotto questo segno prediligono un’estetica dal design minimal, che amplifica lo spazio e lo rende più arioso. Poichè è un segno d’aria, l’acquario ha infatti bisogno di spazi arieggiati e di luce naturale, quindi questo implica finestre grandi, unacucina con vasi sospesie piante a cascata, tutti elementi che creano la sensazione di ariosità e apertura.
Completano gli ambienti elementi come rivestimenti in parquet, divani moderni in pelle e struttura in acciaio e altri arredi che si sposano perfettamente con il turchese.