Color malva, come abbinarlo in casa per creare in poche mosse un’ambiente rilassante: sarà perfetto per ogni tipo di arredamento.
I colori che scegliamo per la nostra casa, altro non sono che lo specchio dei nostri stati d’animo e ovviamente dei nostri gusti personali. C’è chi ama restare sul classico e opterà per le solite tonalità e chi invece cercherà di osare, magari abbinando più colori tra loro. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e mai nulla sembrerà simile a qualcosa di già visto.
Ovviamente, esattamente come capita per la moda, anche i colori per la propria casa tenderanno a seguire le tendenze del momento. C’è stato un periodo in cui per la maggiore andavano il bianco, il beige e il tortora, poi c’è stato quello in cui andava forte l’arancione e simili. Ma cosa va di moda invece in questo periodo? Ebbene, nei prossimi mesi tornerà alla ribalta il color malva.
Scegliere il colore per la propria casa non è un’azione da prender sotto gamba. Infatti, sarà la tonalità che ogni giorno avremo sotto gli occhi e per questo motivo non dovrà stufarci o diventare poco gradevole nel giro di poco. Negli ultimi mesi, sta spopolando il color malva con tutte le sue relative sfumature. Un colore capace di creare ambienti rilassanti e confortevoli. Quello che però in molti si chiedono è come abbinarlo per ottenere un risultato perfetto e noi di Designmag.it stiamo per dare la risposta.
Il color malva è uno dei colori più versatili da poter scegliere per la propria abitazione. Si adatta benissimo a diversi stili e crea ambienti accoglienti e confortevoli. Ovviamente, per rendere il tutto più omogeneo, sarà necessario abbinarlo in modo corretto e questi che stiamo per mostrare sono i colori che più si addicono: