Color malva il nuovo stile per la tua casa: come abbinarlo per creare un ambiente unico

Color malva, come abbinarlo in casa per creare in poche mosse un’ambiente rilassante: sarà perfetto per ogni tipo di arredamento.

I colori che scegliamo per la nostra casa, altro non sono che lo specchio dei nostri stati d’animo e ovviamente dei nostri gusti personali. C’è chi ama restare sul classico e opterà per le solite tonalità e chi invece cercherà di osare, magari abbinando più colori tra loro. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e mai nulla sembrerà simile a qualcosa di già visto.

Ovviamente, esattamente come capita per la moda, anche i colori per la propria casa tenderanno a seguire le tendenze del momento. C’è stato un periodo in cui per la maggiore andavano il bianco, il beige e il tortora, poi c’è stato quello in cui andava forte l’arancione e simili. Ma cosa va di moda invece in questo periodo? Ebbene, nei prossimi mesi tornerà alla ribalta il color malva.

Color malva, come abbinarlo in casa per creare ambienti rilassanti

Scegliere il colore per la propria casa non è un’azione da prender sotto gamba. Infatti, sarà la tonalità che ogni giorno avremo sotto gli occhi e per questo motivo non dovrà stufarci o diventare poco gradevole nel giro di poco. Negli ultimi mesi, sta spopolando il color malva con tutte le sue relative sfumature. Un colore capace di creare ambienti rilassanti e confortevoli. Quello che però in molti si chiedono è come abbinarlo per ottenere un risultato perfetto e noi di Designmag.it stiamo per dare la risposta.

quali colori abbinare al malva
Sono questi i colori da abbinare al malva: saranno una combo vincente Designmag.it

Il color malva è uno dei colori più versatili da poter scegliere per la propria abitazione. Si adatta benissimo a diversi stili e crea ambienti accoglienti e confortevoli. Ovviamente, per rendere il tutto più omogeneo, sarà necessario abbinarlo in modo corretto e questi che stiamo per mostrare sono i colori che più si addicono:

  1. Bianco e malva: uno degli abbinamenti più classici, che non passa mai di moda e che crea un omogeneità nell’arredo. Amplifica gli spazi e dona lucentezza, motivo per cui è indicato per ambienti stretti, piccoli e con poca luce naturale;
  2. Verde e malva: crea ambienti con colori della natura. Una abbinamento perfetto per studi e soggiorni;
  3. Giallo ocra e malva: un mix vibrante e audace, adatto per chi ama osare e non preferisce i soliti colori. Ideale per ambienti spaziosi e moderni;
  4. Grigio e malva: un abbinamento perfetto per chi ama ambienti eleganti e sofisticati. Crea un equilibrio dal punto visivo e risulta un mix rilassante e piacevole.
Gestione cookie