Collezione Armani Casa, la nostra selezione degli arredi più chic per la tua casa lussuosa

Inconfondibile per il senso del bello e l’’inedita fusione tra creatività e sapienza artigianale, la collezione Armani casa 2025 riflette il dialogo fra passato e presente proponendo arredi eleganti che impreziosiscono tutta la casa.

La collezione Armani Casa indoor e outdoor rappresenta l’estensione di un progetto che va oltre i confini della moda. Ispirato costantemente da una forte nostalgia per il passato e attenzione al presente, il mondo dell’abitare dello stilista unisce tradizione e innovazione, minimalismo e décor con gusto ed eleganza, come si evince dai mobili e complementi presenti in catalogo. Andiamo a scoprire alcune delle splendide creazioni di Armani casa 2025.

Collezione Armani Casa, complementi eleganti per arredare con stile

Nella nuova collezione firmata Armani per la casa troviamo una serie di mobili dall’estetica accattivante realizzati con materiali di pregio che dettano le tendenze per interni eleganti e sobri. Vediamo alcuni degli arredi imperdibili.

Poltrona e Pouf Sharon

Poltrona e pouf Sharon Collezione Armani Casa
Poltrona e pouf Sharon – foto Armani Casa – designmag.it

La poltrona e il pouf Sharon sono perfetti per arredare il salotto di design, hanno una forma sinuosa ispirata a un foglio di carta piegato. La struttura è in legno massello di noce canaletto e il rivestimento in tessuto Siracusa color platino crea un effetto materico unico grazie alla presenza di filati pregiati come lino, viscosa, cotone e poliestere.

Il pouf è versatile, può essere usato anche come tavolino. Il design particolare e le linee morbide del set Sharon lo rendono un complemento d’arredo speciale, tanto da diventare protagonista della stanza.

Chaise-longue Onda

Chaise-longue Onda Collezione Armani Casa
Chaise-longue Onda – foto Armani Casa – designmag.it

Anche la chaise-longue Onda ricalca l’ispirazione del foglio piegato, la seduta si compone di un unico elemento in legno massello con rivestimento imbottito proposto in due varianti di colore che fanno di questo arredo il complemento perfetto da collocare in uno studio o in un angolo relax per ascoltare la musica. Disponibile sia con i braccioli che senza.

Sedia Classic

Sedia Classic Armani Casa
Sedia Classic – foto Armani Casa – designmag.it

La sedia Classic ha una forma avvolgente caratterizzata dalla curvatura, la struttura è proposta in diverse finiture combinate in base al metallo della base mentre il rivestimento può essere scelto in tessuto o in pelle. Perfetta sia come seduta per il tavolo da pranzo sia da abbinare alla scrivania.

Sedia con braccioli Jylia

Sedia con braccioli Jylia Armani Casa
Sedia con braccioli Jylia – foto Armani Casa – designmag.it

Ispirata allo stile orientale, Jylia è un’elegante sedia da pranzo con profili arrotondati che combina diversi materiali come la pelle presente su schienale e braccioli e la lacca sulle gambe e sulla base. Proposta in diversi colori, la versione rossa può essere rivestita con tessuto Jinhua (colore Verde Giada/Rosso Rubino), tessuto Nagano (colore Petrolio/Rosso/Oro), tessuto Sao Paulo (colore Ruggine/Rosso/Viridiano) o pelle rossa. Le varianti blu e verde sono disponibili solo in pelle e lacca mentre quella in frassino spazzolato si può rivestire con il tessuto Sao Paulo (colore Oro pallido/Platino/Grigio) o tessuto Siracusa colore Salvia, di tendenza quest’anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie