[galleria id=”1143″]Oggi vi vogliamo presentare una collezione davvero singolare di accessori per la casa di alto design: IL COCCIO Design Edition. Si tratta di una serie di oggetti in ceramica ideati e progettati come veri e propri complementi d’arredo di design con funzione di umidificatori.
Questa originale e divertente collezione è nata per volontà di Fulvio Martini con lo scopo di creare un prodotto semplice e utile per la salute e l’ambiente ma aggiornato allo stile contemporaneo perfetto per arredare con classe le nostre abitazioni.
IL COCCIO Design Edition 2010, coordinata dal grande designer di fama internazionale Giulio Iacchetti, prende vita intorno alla riedizione del celebre umidificatore Fischietto disegnato nel 1998 da Achille Castiglioni proprio per il Coccio e presenta inoltre otto nuovi oggetti in ceramica bianca progettati nel segno della pulizia formale da altrettanti importanti e famosi designer: Fernando Brìzio, Marco Ferreri, Monica Förster, Alfredo Häberli, Giulio Iacchetti, Alberto Meda, Denis Santachiara, Patricia Urquiola.
Tra i lavori più interessanti troviamo Travetta di Patricia Urquiola: un vassoio-umidificatore dotato di piccoli e praticissimi spazi divisori che può essere utilizzato come portaoggetti.
Di Giulio Iacchetti è invece Fabbrica del vapore, un umidificatore da appoggio dalla forma di una fabbrica che emette vapore invece di gas inquinante!
Una bottiglia di ceramica completamente bianca, un galleggiante, una sfera di legno nera e acqua sono le componenti di Float, l’umidificatore da appoggiare al radiatore ideato da Fernando Brìzio: il livello dell’acqua determina il saliscendi della sfera fino a chiudere del tutto la bottiglia quando questa sarà evaporata completamente.
Date un’occhiata alla fotogallery per ammirare tutti i pezzi che completano questa singolare collezione!