Coca-cola, perché utilizzarla solo come bevanda: ha degli usi alternativi che torneranno davvero utili in casa
La Coca-cola non è solo una bevanda iconica molto amata. Può essere anche una preziosa alleata in molte faccende di casa.
La Coca-cola è una delle bevande più amate al mondo: c’è chi la sorseggia con la pizza, chi da sola per rinfrescarsi, chi non può farne a meno durante un film. Il suo gusto inconfondibile l’ha resa una vera istituzione fra le bibite.
Tuttavia, oltre a poter essere bevuta praticamente in ogni circostanza, la Coca-cola ha anche diversi usi alternativi molto sorprendenti in casa. Ecco come utilizzarla.
Come utilizzare la Coca-cola in casa
La Coca-cola è una delle bevande più consumate al mondo. Il suo gusto inconfondibile la rende perfetta da gustare da sola, ghiacciata, in estate, ma anche con una pizza o a cena. Insomma, ogni momento è quello giusto per sorseggiare un bicchiere di Coca-cola.
Tuttavia, non è solo una bevanda: può diventare infatti un’ottima alleata nelle faccende domestiche. Infatti in casa si può utilizzare per:
Pulire i vetri delle finestre: basterà mettere la Coca-cola in un flacone spray, spruzzarla sulle finestre e pulire poi i residui con un panno inumidito.
Togliere le gomme da masticare dai capelli: sarà sufficiente immergere i capelli nella Coca-cola per qualche minuto, quindi staccare il chewing-gum.
Togliere le incrostazioni dalle pentole e dalle padelle: semplicemente immergendole nella bevanda per qualche istante, prima di rimuovere lo sporco con una spugna.
Rendere il prato più verde: basterà diluire la Coca-cola con acqua ed erogarla sul prato regolarmente. Gli zuccheri presenti nella bevanda renderanno l’erba più verde.
Pulire i gioielli: se i propri gioielli sono diventati opachi, basterà immergerli nella Coca-cola per qualche minuto e poi sciacquarli per farli tornare splendenti.
Rimuovere la ruggine dagli attrezzi: anche in questo caso basterà immergerli nella bibita per tutta la notte e al mattino strofinarli per farli tornare come nuovi.
Sghiacciare il parabrezza: basterà versare la bibita sul ghiaccio per farlo sciogliere (poi però bisognerà lavare il vetro e l’auto).
Pulire gli occhiali: per togliere le macchie dagli occhiali basterà un po’ di Coca-cola e dopo sciacquarli con acqua.
Pulire il water: invece che il detersivo, si può versare un po’ di questa bibita nel wc, far riposare per un’ora, strofinare con lo spazzolone e tirare l’acqua.
Insomma la Coca-cola non è solo una bevanda ma anche un rimedio furbo per svolgere tantissime faccende domestiche in maniera facile e veloce.
Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.