Claudio Baglioni ed il suo rifugio da sogno. La terrazza che fa sognare ad occhi aperti affaccia sui tetti della capitale. Tutte le informazioni e curiosità.
Sta per tornare sui palchi di tutta Italia con le nuove date dell’attesissimo tour “A Tutto Cuore“, che inaugurerà il nuovo anno il 18 gennaio a Pesaro, per poi proseguire a Milano, Torino, Padova e a febbraio a Bologna e Firenze, fino ad arrivare a Roma, la sua città, dove è nato e dove ancora vive.
Stiamo parlando del cantautore Claudio Baglioni che sa ancora emozionare il pubblico con i suoi grandiosi spettacoli, molto di più di semplici concerti. Il cantautore per circa due mesi girerà l’Italia con le date del suo tour evento. Tornerà a Roma a fine febbraio, per quattro concerti il 22, 23, 24 e 25 febbraio al Palazzo dello Sport.
A Roma Baglioni tornerà molto probabilmente nella sua casa, nel quartiere Pinciano. Scopriamo qualcosa di più sulla casa di Claudio Baglioni a Roma.
La casa di Claudio Baglioni a Roma è uno splendido attico, pieno di luce, in cima a una palazzina situata tra viale Bruno Buozzi e via Gramsci, nella zona del quartiere Pinciano, appena fuori il parco di Villa Borghese. Dunque a pochi passi dal centro storico. L’appartamento è spazioso e molto luminoso, grazie alle grandi finestre che nel soggiorno formano quasi una grande parete vetrata. La casa è pian di libri, dischi, film e non potrebbe essere altrimenti.
L’arredamento dell’attico di Claudio Baglioni è minimal ed elegante. Le pareti sono bianche, il pavimento di legno così come i mobili e altri complementi di arredo. Nel grande soggiorno, ai lati della tv a schermo piatto incorporata in una parete ci sono due librerie, sempre a parete, piene di libri, dvd e cofanetti. Davanti alla tv si trovano un grande divano color panna e una chaise longue nera.
Dominano i colori del bianco, del grigio e del nero che conferiscono agli ambienti un’eleganza sobria e raffinata. Grazie alle grandi vetrate, che occupano ampie porzioni di parete, la casa è piena di luce e il panorama mozzafiato.
È soprattutto dalla grande terrazza che si può ammirare un panorama spettacolare sulla città di Roma, dagli alberi del parco di Villa Borghese fino alla Cupola di San Pietro. Una vista che, grazie al verde, è rilassante e rigenerante pure essendo la palazzina vicina al centro di una metropoli.
Questo è il rifugio di Claudio Baglioni, un luogo per riposare e rigenerarsi, che il cantante alle volte ha condiviso con i suoi fan sui social.