Ciclotte: la designed cyclette made in Italy

Martedi 30 marzo, presso la famosa Triennale di Milano, verrà presentato un interessantissimo oggetto che unisce due mondi molto distanti tra loro: il design moderno ed il fitness

ciclotte la cyclette innovativa

 
Il prossimo 30 marzo, presso la Triennale di Milano, verrà presentato uno straordinario oggetto che esalta uno strano connubio tra il design innovativo ed il concetto di allenamento fisico, un elemento che di sicuro desterà molta curiosità sia da parte degli esperti del settore dell’arredamento che degli operatori del fitness. Si tratta di un’innovativa designed cyclette ideata e realizzata interamente in Italia, un vero e proprio complemento d’arredo che susciterà molto interesse.

Questo curioso oggetto è nato dalla fantasia e la cratività di un designer italiano >Luca Schieppati il quale, partendo da Ciclò, un concept facente parte della collezione permanete della Triennale Design Museum di Milano, ha deciso di realizzare un nuovo prototipo di cyclette che potesse unire in maniera molto forte e stretta tre elementi: il design, lo sport ed il lusso.
 
Ecco che così è nata Ciclotte, una bicicletta da camera che si distacca fortemente dalle comuni cyclette presenti in commercio o all’interno delle palestre, si tratta infatti di un vero e proprio oggetto di design moderno che, oltre a puntare sulla funzionalità e sul concetto di home fitness, gioca molto sull’aspetto estetico, elemento che, per quanto riguarda qualsiasi attrezzo ginnico, viene molto spesso tralasciato.
 
Durante la presentazione di questo interessante oggetto interverranno due grandi nomi del design e del giornalismo: Philippe Daverio e Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Vicepresidente della fondazione Triennale di Milano e professore ordinario di Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
 
Un complemento d’arredo davvero unico ed interessante che di sicuro susciterà l’interesse di tutti gli amanti dello sport e del design, due mondi di solito molto distanti e distaccati.

Gestione cookie