Chiara+Ferragni+e+Fedez%3A+la+quota+mensile+del+condominio+della+nuova+casa+vale+quanto+uno+stipendio+medio
designmagit
/articolo/chiara-ferragni-e-fedez-la-quota-mensile-del-condominio-della-nuova-casa-vale-quanto-uno-stipendio-medio/156652/amp/
News e curiosità

Chiara Ferragni e Fedez: la quota mensile del condominio della nuova casa vale quanto uno stipendio medio

La nuova casa di lusso acquistata da Fedez e Chiara Ferragni è da mille e una notte: ecco quanto pagheranno di spese condominiali.

Di recente sui propri canali social, Chiara Ferragni ha dichiarato e mostrato che continuano in modo regolare i lavori edilizi dell’appartamento di CityLife, nel quale si trasferirà a breve con il marito Fedez e i figli. Nonostante questo, molte persone hanno iniziato a pensare e polemizzare a quanto ammonteranno le spese condominiali che i Ferragnez dovranno pagare. Scopriamolo insieme!

Fin dalle primissime foto postate su Instagram e sulle altre piattaforme social, in cui è stata mostrata la nuova casa situata in CityLife, acquistata dai Ferragnez e che è situata all’interno del complesso residenziale chiamato “Libeskind II”, si trova non molto distante dalla loro attuale casa, che però è in affitto. I Ferragnez, inoltre, hanno dichiarato di aver scelto l’appartamento di dimensione maggiore disponibile in quel complesso residenziale, che molto probabilmente si aggira attorno a 300 metri quadrati di estensione.

Quanto pagheranno di condominio nel nuovo appartamento di Citylife, Chiara Ferragni e Fedez?

Sempre dalle foto pubblicate, si può osservare come in ogni camera da letto di ogni membro della famiglia Ferragnez verrà installato un bagno privato e personale, ovviamente ognuno con uno stile decorativo diverso (tenendo conto anche dei due bambini). L’ambiente della nuova casa risulterà spaziosa e moderna grazie alle scelta di arredamento, come ad esempio le grandi finestre panoramiche, il camino e la scala chiocciola “futuristica” che collega i due piani.

I Ferragnez e il loro appartamento di lusso in CityLife ANSA FOTO Designmag.it

La loro nuova residenza, ancora oggi in fase di ristrutturazione, è situata all’ultimo piano dell’edificio e si sviluppa su due piani connessi da una scala a chiocciola. Inoltre è composta da un attico e un superattico ed è stata valutata ad una somma che si aggira attorno ai 6 milioni di euro. Queste cifre sono in realtà in linea con le stime del mercato immobiliare della città di Milano, benché la stima della nuova casa dei Ferragnez possa apparire come molto alta, quasi sproporzionata ed eccessiva.

Ma, quindi, quanto pagheranno di spese condominiali i Ferragnez? È possibile rispondere a questa domanda andando a confrontare altri annunci immobiliare di quella stessa zona. Solitamente, infatti, le spese di condominio, richieste per un bilocale all’interno delle residenze Libeskind, si aggirano intorno ai 500 euro, mentre per un trilocale la cifra arriva ai 580 euro. Partendo da queste valutazioni, è possibile supporre che le spese di condominio dei Ferragnez possano arrivare fino ai 1.000 euro al mese. Probabilmente potrebbero anche essere di più.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Published by
Greta Di Raimondo