Chiara Ferragni si è rintanata nella sua lussuosa dimora: l’imprenditrice digitale ha scelto una marca rinomata per l’arredamento della casa.
Il “Pandoro-gate” ha perso – finalmente – risalto. Chiara Ferragni ha superato la bufera prodotta dalla sentenza dell’Anti-trust ed ora si sta impegnando a provare la sua buona fede in aula di tribunale. Nonostante l’assenza di una condanna precisa (per ora), quando accaduto ha minato profondamente la reputazione dell’imprenditrice digitale. I brand si sono dissociati dalla sua figura e l’hotel di lusso, dove ha alloggiato insieme alla famiglia, ha dovuto eliminare le immagini che la ritraevano nei corridoi della struttura a causa della valanga di critiche ed insulti espressi dalla web community.
Difficilmente Chiara Ferragni riuscirà a conquistare nuovamente la benevolenza di un tempo, a meno che il giudice non si esprima in suo favore. Nel frattempo i Ferragnez hanno lasciato la storica residenza nel quartiere City Life di Milano per trasferirsi in un nuovo lussuosissimo appartamento. Gli elementi di design, i mobili e simili non vantano certo un valore alla portata di tutti. Il divano sul quale l’imprenditrice passa diverse ore in compagnia dei figli costa, per esempio, quanto nove stipendi di un comune lavoratore. “Uno schiaffo alla miseria” – commentano gli utenti.
L’intera gamma di mobili scelta per arredare il palazzo dei Ferragnez è firmata Mohd. Eseguendo una rapida ricerca in rete e curiosando sul sito dell’azienda, emerge chiaramente a quali clienti sia indirizzata la loro offerta. Si tratta di elementi di design di ottima qualità, rifiniti nei minimi dettagli. Diversi stili, colori e tessuti vengono utilizzati per la produzione di divani, poltrone e simili, il cui valore oscilla da un prezzo base di 4 mila euro alla bellezza di 14 mila euro e più. Ovviamente Chiara Ferragni ha puntato sui prodotti più costosi (può permetterselo).
Il divano ad esempio, della collezione Cleo, supera i 10 mila euro di valore. Mentre le sedie vengono oltre 500 euro a pezzo (neanche troppo, considerando le sue possibilità economiche). Lo stile scelto dall’imprenditrice nasce dalla perfetta combo di classico e moderno, oltre a risultare particolarmente elegante soprattutto in riferimento alla gamma di colori. Osservando attentamente le stories dell’influencer, emerge una predilezione per il beige, bianco ed avorio. I colori che, nel campo nella moda e del beauty, vengono associati al cosiddetto quiet luxury.