Chi+l%26%238217%3Bha+visto%2C+anticipazioni+di+mercoled%C3%AC+28+giugno%3A+Federica+Sciarelli+sconvolta
designmagit
/articolo/chi-lha-visto-anticipazioni-di-mercoledi-28-giugno-federica-sciarelli-sconvolta/149385/amp/
News e curiosità

Chi l’ha visto, anticipazioni di mercoledì 28 giugno: Federica Sciarelli sconvolta

Federica Sciarelli dirigerà una puntata particolare, più del solito: questa volta si parla di minori e la storia sta allarmando l’intera Nazione, la conduttrice farà luce sui dettagli 

Le anticipazioni di mercoledì 28 giugno del programma tv condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha Visto, ancora non si trovano online ma sono state date dalla pagina ufficiale del programma su Facebook. Attraverso il social network, il programma tv tiene aggiornati non solo i telespettatori, ma più in generale tutti gli italiani, sulle vicende di cronaca più attuali, tra sparizioni e crimini. In questo periodo c’è una storia non ancora chiusa che fa ancora venire i brividi ma che al tempo stesso vive ancora di grandi speranze.

Le indagini continuano e Federica Sciarelli ha deciso di portare in prima serata, al solito appuntamento delle 21.20 su Rai3, l’intera vicenda con i consequenziali sviluppi. Si parla infatti di Kata, la bambina scomparsa a Firenze nel non lontano 10 giugno 2023. Data in cui sono arrivate le telefonate alle forze armate che comunicavano l’allarme di una bimba dispersa nell’hotel (all’epoca) occupato, poi fatto sgomberare. Parliamo nello specifico dell’Astor, l’immobile tra via Maragliano e via Boccherini che ospitava più di cento persone e molti bambini e da dove, ormai quindici giorni fa, è sparita Kata.

Kata, la bambina scomparsa a Firenze: la storia verrà raccontata su Rai3 da Federica Sciarelli

Le ricerche sono continuate anche nei giorni di festa per San Giovanni e nonostante si siano controllati più volte i video delle telecamere posizionate alle due uscite dell’hotel, non sono state trovate tracce di persone che abbiano fatto entra-esci dalla struttura. Adesso la scientifica ha identificato il dna grazie allo spazzolino della bambina e si vogliono portare avanti le ricerche in questo senso per vedere se su oggetti e porte si possa trovare traccia del dna della ragazzina scomparsa. Si sono interrogate anche le persone che facevano parte di coloro che vivevano all’interno della struttura ma al momento i sospetti sono ancora vaghi.

La madre di Kata la ragazzina scomparsa – designmag.it

Mentre la scientifica e le forze dell’ordine cercano di tranquillizzare la madre della bambina con indagini a tappeto, Federica Sciarelli ha invitato la donna a sfogarsi e a raccontare la storia in tv. Il racconto completo, le novità sulle indagini e l’intervista alla donna disperata per la perdita andranno in onda di mercoledì sera in prima e seconda serata: sarà una puntata particolarmente importante perché potrebbe essere una svolta per fare il punto della situazione e dare una spinta alle ricerche.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Published by
Claudia Manildo