Per avere una camera da letto bella e accogliente come quelle degli hotel di lusso potete seguire queste dritte degli esperti.
Arredare la camera da letto che sia non solo confortevole ma anche lussuosa senza spendere un patrimonio è possibile, basta seguire alcuni accorgimenti. Scoprite queste idee da copiare che sono facili da mettere in pratica e trasformerete il vostro ambiente in un batter d’occhio.
Noterete subito la differenza, la vostra camera da letto sembrerà davvero come quella di un hotel di lusso, potrete rilassarvi e addormentarvi in un vero e proprio nido accogliente e intimo.
I segreti di chi lavora negli alberghi di lusso svelati dall’interior designer
Una camera da letto deve essere ricca di personalità ma per trasformarla in modo tale da apparire bella come quella di un boutique hotel a cinque stelle dovete tenere presente alcuni dettagli in modo da replicarli.
A dare alcuni consigli su come arredare la camera da letto in chiave deluxe è l’interior designer Vivien Albrecht che su Best Life ha elencato i suoi suggerimenti e segreti per avere una stanza che sembra uscita da una rivista.
L’esperta indica il primo passo da fare, cioè eliminare il superfluo. Le camere da letto in hotel sono belle perché minimaliste, tutti gli oggetti presenti devono essere utili ed essenziali. Quindi scegliete gli oggetti che amate e che sono espressione della vostra personalità ma evitate l’effetto ripostiglio.
Tutto ciò che è inutile e che ingombra fa sì che lo spazio sembri troppo pieno e trasandato. Ripulite lo spazio, eliminate le cianfrusaglie. Non solo, anche troppi mobili non sono l’ideale. I mobili devono avere abbastanza spazio vuoto intorno, così da rendere l’ambiente arioso.
Altro suggerimento dell’esperta per avere un ambiente lussuoso è di arredare un angolo salotto, basta una sedia di design in un angolo con un piccolo tavolino di fianco. Se c’è spazio potete anche provvedere a organizzare una zona per mettere la macchinetta del caffè. Accendere candele profumate e selezionare una musica rilassante creerà la giusta atmosfera.
Scegliete delle belle tende, nelle camere da letto degli alberghi usano drappeggi spessi e pesanti per dare alla stanza una sensazione davvero di lusso. Di solito sono composti da due strati con tende oscuranti e tende bianche più leggere da aprire e chiudere all’occorrenza. Ovviamente devono essere della giusta lunghezza.
Infine scegliete di impreziosire l’ambiente con un bel tappeto morbido, sarà piacevole camminarci sopra a piedi nudi. Ora che avete scoperto questi consigli utili per rendere la camera da letto come quella di un hotel di lusso non vi resta che metterli in pratica!