Quante volte succede di ritrovarsi dei calzini spaiati dopo averli lavati? Ecco svelato che fine fanno i calzini che spariscono in lavatrice.
Uno dei misteri più bizzarri che può avvenire in casa ogni giorno è quello di ritrovarsi i calzini spaiati dopo averli lavati in lavatrice. Quante volte ci si sarà domandati dove vanno a finire i calzini che spariscono in lavatrice.
Tante volte, senza magari riuscirsi a darsi una risposta plausibile. Ebbene, ecco svelato il mistero e come evitare che i calzini spariscano di nuovo.
Dopo aver ritirato il bucato, può succedere di non ritrovarsi alcuni calzini, anche se si è ben convinti di averli messi in lavatrice a lavare. Non c’è alcun mistero dietro la loro scomparsa, perché in genere questi finiscono nell’oblò della lavatrice a causa del movimento rotatorio dell’elettrodomestico che spinge gli indumenti più piccoli.
Quindi si potranno ritrovare facilmente nello spazio fra la guarnizione dell’oblò e il cestello della lavatrice. Alcune volte, però, non è così facile recuperarli: infatti, i calzini che spariscono in lavatrice potrebbero essere andati a finire nei tubi di scarico e nelle condutture.
In questo caso il problema non è solo ritrovarsi qualche calzino in meno, ma anche quello di poter bloccare l’elettrodomestico e comprometterne le funzionalità. Bisognerà quindi chiamare un esperto per smontare le componenti e recuperare il calzino che ostruisce i tubi. Per evitare un problema del genere, è possibile mettere in atto una serie di azioni per evitare che i calzini scompaiano nella lavatrice:
Infine, per non sovraccaricare la lavatrice, evitare di riempire troppo il cestello con tanti capi di abbigliamento. I calzini infatti potrebbero perdersi più facilmente nell’apparecchio. Dunque, ecco svelato il mistero dei calzini che spariscono in lavatrice e come prevenire la loro futura scomparsa.