Sfogliando il catalogo dedicato ai divani letto Chateau d’Ax non abbiamo potuto fare a meno di notare che la nuova collezione è ricca di pezzi dal design sofisticato e molto elegante.
Un divano letto Chateau d’Ax significa tante cose: la comodità di una seduta avvolgente e la funzionalità di un vero e proprio letto in più dotato di reti ortopediche elettrosaldate per il massimo del comfort. Ma anche meccanismi trasformabili votati alla praticità, la bellezza di un pezzo di design accattivante e rivestimenti di alto livello. Il tutto in una fascia di prezzo media, piuttosto abbordabile.
A questo punto non resta che sfogliare insieme il catalogo Chateau d’Ax alla ricerca dei modelli più belli e pratici di divani letto in vendita nei negozi e online.
Divano letto Chateau d’Ax matrimoniale: perché sceglierlo

Il divano letto Chateau d’Ax SURF è un esempio elegante e completo di tutte le caratteristiche appena descritte, alle quali si aggiunge un meccanismo di apertura fluido, fatto di pochi semplici passaggi in un unico gesto, che consentono di aprire e rendere subito pronto il letto.
I divani letto Chateau d’Ax matrimoniali sono, in pratica, dei letti matrimoniali veri dotati di tutti i comfort. Dalla già citata rete ortopedica, che mette l’ospite in una condizione di assoluto sostegno e comfort notturni al materasso di qualità in poliuretano espanso. Senza dimenticare la facilità di apertura, che ricava il letto frontalmente, in modo da lasciare i lati dei due eventuali ospiti liberi per il passaggio (a differenza di molti divani letto in commercio, che si aprono sul lato lungo, occludendo il passaggio ad uno degli ospiti se il divano letto è posizionato contro ad un muro).

Ricordiamo poi la larghezza del materasso, che può andare dai 120 ai 160 cm. Questi ultimi 160 cm rappresentano proprio la misura di un letto matrimoniale standard. La maggior parte dei divani letto in commercio offre materassi di 140 cm di larghezza. Molto bello il modello JUPITER dalla forma snella ed elegante con materasso da 17 cm. Proposto nella versione sfoderabile o con tessuti antimacchia.
Vale quindi la pena dare un’occhiata alle soluzioni proposte nel catalogo Chateau d’Ax, tenendo ben presente però che lo spazio di fronte al divano, disponibile per la sua trasformazione in letto, deve essere di almeno 150 cm oltre la seduta (considerando i 106 cm di lunghezza della rete più lo spazio per il passaggio). Qui una guida con i consigli per la scelta del divano letto più adatto alle proprie esigenze.
Divano letto Chateau d’Ax angolare per ambienti ampi

Chateau d’Ax vanta diverse possibilità per chi desidera un divano angolare, per riempire di sedute due pareti del soggiorno, oppure per dividere idealmente un living open space, separando la zona tv dalla zona pranzo. Divano che così diventa protagonista assoluto dell’ambiente, sia perché si impone spazialmente, sia perché chiama a sé e al suo caldo abbraccio chiunque lo guardi, in un irresistibile invito al relax.
Un divano letto Chateau d’Ax angolare può soddisfare inoltre tantissime esigenze, grazie al numero di sedute disponibili (dalle tre alle cinque), al comodo letto che si ricava con un gesto semplicissimo, all’eventuale vano contenitore per la biancheria del letto stesso, ai poggiatesta reclinabili, come nel caso del modello SATURN, o anche al poggiapiedi regolabile, come nel caso del modello VARIO.

Alcuni modelli di divano letto Chateau d’Ax come appunto VARIO, sono anche disponibili in pelle o in microfibra, per una sensazione diversa al tatto e un comfort particolare a livello termico. Ma anche nel caso di divani in pelle e microfibra, Chateau d’Ax offre una vasta scelta di colori per armonizzare i mobili con altri arredi presenti in casa.
Tessili eco friendly per i divani letto Chateau d’Ax

I prodotti di Chateau d’Ax sono disponibili in tanti tessuti e colori diversi, quindi avete tanta possibilità di scegliere il colore del divano perfetto per la vostra casa. Sono tutti di altissima qualità e sarà molto facile abbinare al meglio i divani alle pareti. Inoltre uno dei loro pregi è la totale sfoderabilità delle fodere che rivestono i divani letto, caratteristica che li rende perfettamente lavabili in caso di “incidenti” con tanto di macchie o semplicemente per una ordinaria pulizia delle superfici.
Altra novità da evidenziare è la nuova collezione di tessuti ecofriendly realizzati riducendo l’impatto dei prodotti sull’ambiente. Per tutti i divani Chateau d’Ax l’azienda quindi soluzioni recuperando materiali rigenerati come il PET e usando scarti di lavorazioni sartoriali di tessuti naturali come il lino. Con la sapiente lavorazione artigianale si garantisce anche una grande resistenza all’usura, caratteristica che per un divano che voglia durare decenni assume importanza fondamentale.