Chaise longue fai da te in pallet, ti diverti e arredi la casa o il giardino con il tuo stile

Ecco come realizzare una bella chaise longue unica e originale utilizzando i pallet per arredare il giardino o la casa con i materiali di riciclo.

Realizzare una chaise longue fai da te in pallet è molto semplice e può essere anche un’attività divertente per chi ama lavorare con martelli e chiodi nel tempo libero per dare sfogo alla propria fantasia.

Con un po’ di creatività potrete realizzare una poltroncina per sdraiarvi in giardino a prendere il sole, oppure da collocare in terrazzo o in soggiorno, vi basta prendere dei materiali di recupero come i bancali di legno e l’attrezzatura giusta per creare una chaise longue fai da te comoda e bella.

Di seguito trovate delle idee per eseguire il lavoro a regola d’arte e anche un video tutorial per seguire passo dopo passo la costruzione.

Come realizzare una chaise longue fai da te con i pallet

Se vi piace l’idea di arredare il giardino con i pallet ci sono tanti progetti che potete realizzare per creare degli arredi con i materiali di recupero, i pallet sono molto versatili e vi danno la possibilità di dare ampio sfogo alla vostra fantasia.

Chaise longue fai da te con i pallet
Chaise longue fai da te con i pallet – designmag.it

Infatti abbiamo già visto come creare un divano con i pallet e possiamo dire che in sostanza il principio è lo stesso, anche per la chaise longue vi serviranno, oltre ai bancali in legno, dei chiodi lunghi e un martello, oltre che un seghetto per poter ricavare la struttura nelle giuste dimensioni. Anche un metro vi servirà per prendere le misure.

Grazie a questo video tutorial potrete avere un’idea più chiara di tutti i passaggi necessari per costruire la vostra sedia sdraio a forma di lettino. Tagliate il pallet in modo da ricavare la seduta e lo schienale, fissate le porzioni di legno con i chiodi in modo da rendere stabile il tutto e, se vi piace l’idea, ricavate anche dei cassetti da infilare nello spazio vuoto inferiore della vostra chaise longue.

Dentro ai cassetti potrete poi mettere gli oggetti che volete, come gli occhiali da sole, un libro, il cruciverba e una penna o lo smartphone, per poterli avere sempre a vostra disposizione e a portata di mano ma al tempo stesso tenerli ben riparati e protetti.

Per completare

Dopo aver fatto il lavoro pesante ovviamente potete proseguire con degli abbellimenti rendere più confortevole la seduta con dei cuscini adatti al lettino da sole. Ce ne sono di comodi, esteticamente gradevoli e funzionali anche da Ikea e costano pochi euro.

In tal modo la vostra chaise longue sarà pronta per accogliervi e voi potrete rilassarvi al meglio all’aria aperta. Infine potete completare l’arredamento con un tavolino da caffè in pallet, e l’angolo relax sarà completo!

Gestione cookie