Cestello della friggitrice ad aria: stai sbagliano a pulirlo ed è un guaio | Così ci metti un attimo

Il castello della friggitrice ad aria è uno dei pezzi più difficili da pulire. Oggi andremo a vedere una guida completa sul come farlo bene.

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più gettonati dell’ultimo pericolo. A differenza della padella classica questa riesce a cucinare i cibi utilizzando l’aria calda circolante al suo interno. Inoltre questo permette di cucinare anche i cibi più “spazzatura” in maniera salutare. Ognuna di queste possiede diverse modalità di cottura tra cui anche la grigliatura, l’arrosto, e persino la cottura a vapore.

Grazie alle friggitrici ad aria è possibile anche risparmiare del tempo. Infatti la cottura al loro interno è uniforme e veloce visto che non dovrete aspettare che l’olio al suo interno si riscaldi. Seppur la friggitrice ad aria è facile da pulire, c’è da dire che il castello è uno dei pezzi più difficili da igienizzare in maniera corretta. Oggi però andremo a scoprire una guida che sta spopolando su TikTok e che vi permette di non lasciare traccia di germi e batteri.

Castello friggitrice ad aria, così lo pulisci correttamente: segui questa guida

Per pulire correttamente il castello della friggitrice ad aria ti serviranno appena tre minuti. Infatti per eliminare macchie ed incrostazioni nell’elettrodomestico ti basterà sfruttare il calore al suo interno. Inoltre per una pulizia con i fiocchi avrai bisogno di alcuni elementi presenti nella tua cucina come acqua calda, detersivo per i piatti, un panno in microfibra ed una spugna morbida.

friggitrice aria come pulirla
Il trucco super veloce per pulire il cestello della friggitrice ad aria-Designamag.it

Per prima cosa dovrete tirare fuori il cestello dalla friggitrice ad aria, andando a rimuovere con le mani o con una spugna morbida i residui gradi di cibo. Successivamente bisogna versare un paio di dita d’acqua all’interno del castello a cui va unita qualche goccia di detersivo per piatti. Adesso quindi dovrete chiudere il castello e attivare a sorpresa il programma di cottura della friggitrice. Dovrete tenere attivo l’elettrodomestico per circa tre minuti.

Questo programma vi permetterà di far raggiungere l’acqua nel castello a temperature elevate, vaporizzando tutto lo sporco presente all’interno. In questo modo sarete in grado di eliminare anche le incrostazioni di sporco e grasso presenti sulle pareti interne senza compiere alcuno sforzo. Al termine della cottura dovrete tirare fuori il cestello, svuotandolo dall’acqua saponata. All’interno vedrete che il liquido è diventato marrone, questo perché si sarà portato via tutto lo sporco. Con questo semplice trucco, pulirete alla perfezione la vostra friggitrice ad aria.

Gestione cookie