Cerchi un modo per riscaldare casa risparmiando? Queste stufe consumano davvero pochissimo

Per risparmiare sul riscaldamento vale la pena valutare delle idee alternative come le stufe che, ancora oggi, sono una grande alternativa.

I costi legati al mercato libero sicuramente sono in aumento e quindi sicuramente è anche necessario pensare a opzioni più convenienti. Non tutti amano l’idea di avvalersi delle stufe, sia perché temono che la resa non sia quella del riscaldamento classico e sia perché lamentano l’ingombro a livello estetico.

Anche il mondo delle stufe oggi è cambiato e ci sono delle validissime soluzioni sia in termini di prestazioni che di ingombro, quindi si può beneficire di un netto risparmio economico con prodotti molto gradevoli in termini di arredo che fanno veramente la differenza in casa.

Le stufe migliori per riscaldare casa

Le stufe elettriche a basso consumo sono comode, versatili da utilizzare e riscaldano molto rapidamente anche più dei classici termosifoni proprio per la loro composizione. Ce ne sono di ogni tipo in commercio, sia guardando proprio alla dimensione che guardando alla funzione, capacità, potenza. Tra tutte però quella migliore in assoluto è la categoria dei termoconvettori che si attesta come la scelta ottimale in qualunque tipo di ambiente, definendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

riscaldare casa risparmiando
Come riscaldare casa risparmiando tanto (designmag.it)

Ovviamente la dimensione non è un fattore da sottovalutare ed è chiaramente molto personale, stufa alogena e al quarzo sono intramontabili ma attenzione, consumano veramente molta corrente quindi non vale la pena acquistarle perché si passerebbe dal costo del gas a quello dell’elettricità e non ha molto senso. Un esempio di stufa veramente eccellente è quella delle Klarstein Air Art che sono pensate proprio per unire necessità di riscaldamento a necessità di rendere gradevole l’ambiente sul piano estetico. Consumano molto poco, hanno un pannello che funge da quadro e che rende esteticamente benissimo.

Anche le Ardes Soung O sono veramente incredibili, con termoventilatore in ceramica piatta per riscaldare qualunque spazio. Xiaomi ha lanciato la Mi Smart Space Heater S, una soluzione molto compatta con 6 diversi livelli di temperatura. Amazon Basic è un dispositivo che va bene per la casa ma anche altri spazi, chiaramente non giganti o quanto meno ne occorre più di uno. I costi sono variabili ma fattibili, soprattutto se si considera la spesa come investimento a lungo termine quindi in relazione anche a quello che si andrà a risparmiare in corso d’opera e non immediatamente.

Gestione cookie