Cercavo+un+modo+per+rendere+l%E2%80%99ingresso+di+casa+pi%C3%B9+accogliente%2C+poi+ho+trovato+3+idee+creative+ed+eleganti+per+trasformarlo
designmagit
/articolo/cercavo-un-modo-per-rendere-lingresso-di-casa-piu-accogliente-poi-ho-trovato-3-idee-creative-ed-eleganti-per-trasformarlo/203201/amp/
Arredamento

Cercavo un modo per rendere l’ingresso di casa più accogliente, poi ho trovato 3 idee creative ed eleganti per trasformarlo

L’ingresso di casa è spesso uno spazio poco curato ma è possibile renderlo elegante ed accogliente prendendo ispirazione da 3 idee creative e ricche di stile. Ecco quali.

L’ingresso di una casa è il suo biglietto da visita e, come tale, dovrebbe essere accogliente ed invitare ad entrare. Spesso si trascura come ambiente perché si pensa sia poco importante, ponendo maggiore enfasi su altri ambienti come il living oppure la cucina. Eppure è molto importante arredare anche l’ingresso con cura e attenzione perché può contribuire a rendere ancora più elegante e raffinata un’abitazione. 

Se si hanno poche idee su come abbellirlo e attrezzarlo, si può prendere ispirazione da queste 3 soluzioni ricche di stile, adatte sia se si ha poco spazio sia se si ha a disposizione una dimensione maggiore. Ecco quali sono.

3 idee creative per trasformare l’ingresso di casa

L’ingresso di una casa è spesso uno spazio su cui si pone poca enfasi. Eppure può essere trasformato e reso funzionale ma allo stesso tempo elegante se si implementa una di queste 3 idee creative e piene di stile, che contribuiranno a rendere ancora più raffinata la propria abitazione.

3 idee creative per trasformare l’ingresso di casa – designmag.it

Se lo spazio è piccolo si può posizionare un grande specchio a mezza luna che rifletterà la luce facendo sembrare più ampio lo spazio. Infatti un ingresso piccolo può essere soffocante e poco luminoso, invece con questa soluzione si può ovviare in parte ai problemi di luce e di dimensione. Per trasformare l’ingresso si può anche valutare la collocazione di un tavolino console sul quale collocare oggetti di design, riviste, uno svuota tasche e di applique ai lati per dare luminosità.

Ancora meglio si può posizionare uno specchio retroilluminato che renderà l’atmosfera ancora più calda e accogliente. E sicuramente si tratta di un oggetto di design elegante e anche funzionale per riflettere la luce, donando maggiore luminosità al mattino e ingrandendo lo spazio. Per dare più tridimensionalità allo spazio si può invece pensare ad una parete di listelli che permetterà di giocare con le texture. È molto elegante e moderna come soluzione, quindi perfetta per le abitazioni che hanno uno stile moderno e contemporaneo.

Insomma, basta davvero poco, giusto un po’ di fantasia e qualche oggetto di design e scelto con cura (anche che non costi molto), per trasformare l’ingresso della propria casa rendendolo uno spazio bello da fruire ed accogliente che contribuirà a migliorare l’atmosfera generale di tutta l’abitazione.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli