[galleria id=”1229″]Bitossi è uno dei marchi leader nella produzione di ceramiche di alto design che si avvale da sempre della collaborazione dei migliori e più quotati designer di fama mondiale per realizzare prodotti unici interamente fatti a mano di alta qualità artistica.
In occasione dell’appuntamento di aprile con il Salone internazionale del Mobile a Milano, il brand italiano ha deciso di presentare la collezione Tribe ideata e realizzata dal grande Arik Levy.
Dopo le interpretazioni di grandi personalità del calibro di Piero Fornasetti, Ettore Sottsass, Karim Rashid e Fabio Novembre, tocca ora a Arik Levy disegnare la nuova collezione che verrà presentata in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010.
Tribe, questo il nome della collezione, comprende tre vasi e tre boli di diversa forma e dimensione realizzati attraverso tecniche di lavorazione artigianale della ceramica.
Il risultato è una serie di oggetti in ceramica caratterizzati da un particolare aspetto non-finito dato dal contrasto fra le finiture in simil-grezzo, il colore verde e il perfetto studio delle proporzioni.
Oggetti semplici e originali allo stesso tempo in grado di coniugare le tradizionali tecniche e materiali dell’artigianato con linee e forme innovative e moderne.
Sempre per Bitossi, il designer di Tel Aviv ha anche realizzato la collezione di vasi Tube: oggetti dalla forma inconsueta e moderna in grado di sovvertire l’abituale concezione del vaso.