La cera delle candele è finita sui tessuti di casa o sulla tua maglietta preferita? Non disperare, fai così e andrà via in un attimo.
Spesso in casa, per creare atmosfera o per dare vita ad una cenetta romantica, si usano tutte quelle candele belle e colorate, che donano anche un tocco di eleganza. Oltre a queste poi, ci sono le classiche candele profumate, che si accendono per far rilasciare in casa una gradevole fragranza.
Tuttavia, anche se visivamente sono davvero belle da vedere, alla lunga, soprattutto se non si usano le dovute accortezze, possono provocare un piccolo ‘incidente di percorso’, ossia ritrovarsi con la cera delle candele che cade rovinosamente su vestiti e tessuti di vario genere. Un disastro non da poco, in modo particolare se non si riesce ad agire nell’immediato, infatti, una volta solidificata, la cera diventa piuttosto difficile da mandare via.
In casa sono svariati gli imprevisti contro cui combattere, dal più classico, come ad esempio, lo scarico ostruito, fino ad arrivare al problema che oggi vogliamo trattare, ossia come fare per eliminare la cera finita sui tessuti o sugli indumenti. Fortunatamente per questo problema esistono svariati rimedi, tutti efficaci e di rapida azione.
Se per pura sfortuna la cera della candela è finita sui tessuti, sulla tovaglia o peggio ancora sui propri indumenti, ecco i rimedi più efficaci per eliminarla senza alcuna fatica: