Centrotavola per la sala da pranzo, idee creative da copiare per un risultato che lascia gli ospiti a bocca aperta

Scoprite come realizzare delle decorazioni perfette per i vostri centrotavola da sistemare in sala da pranzo, personalizzate la casa con queste idee creative!

Con queste idee creative da copiare per creare dei centrotavola originali la vostra sala da pranzo sarà semplicemente bellissima!

Non occorre che ci siano delle feste o delle ricorrenze per decorare la tavola della sala da pranzo in modo scenografico, per questo di seguito vi suggeriamo tanti spunti da prendere da esempio per trovare la giusta ispirazione per le vostre creazioni.

Potrete personalizzare la tavola creando delle composizioni suggestive con tanti materiali. Vediamo come.

Le idee creative da copiare per creare dei centrotavola per la sala da pranzo originali

Se volete creare dei centrotavola per decorare al meglio la vostra sala da pranzo andiamo a scoprire alcune delle migliori idee creative che di certo possono essere di ispirazione.

Centrotavola in sala da pranzo
Centrotavola in sala da pranzo originale con vecchia teglia e piante – designmag.it

Prima di tutto, però, occorre prendere in considerazione la stagione in cui si è per creare delle composizioni in sintonia con il periodo. In relazione a questo sarà possibile anche scegliere dei fiori giusti o della frutta più adeguata in base al clima.

Ad ogni modo scoprite anche come realizzare delle decorazioni perfette leggendo i nostri approfondimenti, prima di andare a vedere altre idee creative:

In ciascuno di questi articoli potete trovare idee da copiare, anche se non è siamo nella stagione indicata, basterà adattare gli spunti alle proprie esigenze. Di seguito vediamo altre idee originali.

Tra i tanti centrotavola fai da te che potete realizzare per la sala da pranzo potete optare per i libri. Sistemate un centrino o un runner di pizzo e sopra impilate dei libri con copertine colorate o vintage legate da un nastro elegante. Avrete una composizione vagamente retrò che è perfetta anche se in casa c’è chi si è da poco laureato

Un vassoio con tazze in porcellana pregiata da sistemare esattamente in mezzo al tavolo della sala da pranzo è invece un’idea simpatica se vi piace lo stile inglese, e volete dare vita a una piccola celebrazione del classico tè pomeridiano delle cinque!

Centrotavola natalizio con frutta
Centrotavola con frutta – designmag.it

Con dei cesti di vimini o altri materiali naturali potete creare centrotavola con frutti e verdure di stagione, alternando prodotti dai colori con diverse sfumature potete dare vita a composizioni cromaticamente molto interessanti e guadagnare anche un bel po’ di quattrini dato che poi potrete cucinare e portare in tavola questi centrotavola super naturali.

Infine realizzate dei centrotavola con dei dolci, piccole monoporzioni andranno a riempire alzatine fai da te dalle diverse altezze, così i vostri ospiti potranno prendere i dolcetti preferiti. E se volete che siano solo decorativi potete comprare i dolcetti finti ma realistici, sono bellissimi!

Gestione cookie