I centrotavola sono una di quelle cose in cui si può davvero dare sfogo alla propria invettiva e fantasia, da soli se ne possono creare di tantissimi modelli. Dai centrotavola con i fiori fino a qualcosa di più luminoso e sorprendente, basta solo avere un’idea iniziale e darsi da fare per darle forma.
Ad esempio, per creare un centrotavola luminoso, si possono usare vecchie candele che sarebbero andate buttate e usarle come parte di inizio per creare un accessorio a tema, anche a seconda delle stagioni in cui ci si trova. Chiaramente si sceglierà un modello che rispetti i propri gusti e l’arredamento della propria casa.
Centrotavola luminosi, come realizzarli in modo facile: le idee
Sicuramente i centrotavola luminosi sono quelli più richiesti nel periodo del Natale, le feste non sarebbero tali se non ci fossero “luci ovunque”. Ma il modo per crearlo da soli può essere un punto di partenza per realizzare un accessorio simile anche in altri periodi dell’anno, con alcuni piccolo accorgimenti.
Del resto si può volere qualcosa che illumini la tavola anche in altri momenti dell’anno. Ad ogni modo uno dei sistemi più semplici per realizzare un centrotavola luminoso, che sia natalizio o ispirato ad altro, come mostra il video in fondo all’articolo, è usare una ampolla di vetro da riempire come si vuole.
Nel caso della variante natalizia, mostrata nel filmato, la grande ampolla di vetro è stata riempita con finta neve, palline rosse, pigne e un filo di luci, ma questo sistema può essere usato per creare infinite varianti. Per avere l’effetto luminoso dovranno essere usate sempre le lucine, poi si può decidere di riempire il contenitore con tanti cuori e realizzare un centrotavola perfetto per una serata romantica o di San Valentino.
Si può scegliere di fare la stessa ad Halloween con tante piccole zucchette e ancora con fiori finti e chi più ne ha più ne metta. E’ davvero semplicissimo, basterà scegliere una bella ampolla in vetro e riempirla come si desidera, usando appunto un filo di luci.
Ma si possono realizzare anche centrotavola luminosi con candele, dunque alla vecchia maniera. Anche in questo caso, a seconda del periodo dell’anno in cui si trova, bisognerà seguire uno stile piuttosto che un altro. Si potrà usare un piatto quadrato e mettere tante candele bianche di diversa grandezza e anche solo della polvere illuminata sulla base per dare un tocco di colore. Di idee ce ne sono tantissime e la realizzazione fai da te è veramente molto facile.