State pensando di realizzare dei centrotavola estivi ma non avete le idee chiare e non sapete da dove iniziare? Niente paura, qui troverete tanti consigli e suggerimenti per sapere come apparecchiare la tavola in estate con un tocco di originalità e colore. Allora non perdiamo altro tempo, ecco tante idee da copiare su come realizzare dei centrotavola estivi senza spendere un occhio della testa!
I classici centrotavola estivi con i fiori sono sempre un’ottima soluzione
[galleria id=”7507″]
In estate le tinte vivaci sono sempre indicate, per cui non abbiate timore di osare con fiori e addobbi multicolor. Realizzare delle belle composizioni floreali è semplice, basta avere un po’ di manualità e un pizzico di creatività.
[galleria id=”7417″]
Con i girasoli o i fiori di ortensia, tanto per fare un esempio, si possono realizzare decorazioni veloci e soprattutto low cost, semplicemente mettendo qualche fiore in una o più bottiglie di vetro.
Anche dei semplici tulipani recisi e sistemati in una brocca trasparente rappresentano un progetto decorativo interessante. Se volete decorare la tavola del buffet in modo elegante e raffinato usate delle orchidee di vari colori e sfumature.
[galleria id=”8613″]
State attenti a non esagerare: la semplicità è sempre la cosa migliore! Versando dell’acqua in un vaso, infatti, potete realizzare un altro originale centrotavola, aggiungendo solo qualche limone o dei fiori a gambo lungo.
Centrotavola estivi con la frutta: colorati e divertenti
Potete usare persino la frutta di stagione per realizzare decorazioni estive per la tavola, come un ananas riempito di tanti fiori colorati. Decorare la tavola con la frutta non è difficile. Si possono anche tagliare fette circolari di arance e sistemarle in un vaso in vetro trasparente. Oppure alternare, in una piccola cassetta di legno, ortaggi e frutta di stagione, così da personalizzare ancor più il nostro centrotavola estivo con decorazioni belle, colorate, profumate.
Decorazioni per la tavola in stile marinaro
Con accessori a forma di conchiglia o con le conchiglie raccolte in spiaggia, sabbia, sassi e stelle marine potete decorare e impreziosire la vostra tavola per una romantica cena all’aperto.
Potete utilizzare qualunque tipo di vaso, meglio se trasparente o dipinto con un colore molto chiaro, riempirlo di sabbia e aggiungere, oltre agli oggetti sopracitati, anche delle piante grasse bulbose.
Come alternativa, ancora più originale, potete utilizzare rametti di legno alternati a stecche di cannella, così da godere anche della fragranza di questa spezia.
Centrotavola con candele per le sere d’estate
[galleria id=”8169″]
Infine potete realizzare dei centrotavola estivi con le candele profumate e colorate. Oppure usando delle piccole candele galleggianti da porre in un vaso basso, ideali se si vuole cenare all’aperto. In alternativa si possono spargere anche dei petali colorati in acqua.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!