Come fare i centrotavola di Halloween? Vi suggeriamo tanti spunti originali per decorare casa per Halloween e renderla misteriosa e intrigante. Quando si avvicina la festa più terrificante dell’anno, fervono anche i preparativi per allestire la dimora in maniera tetra e paurosa. Ma come organizzare la tavola in questa occasione? Vediamo insieme alcuni idee da copiare.
Come decorare la tavola per la festa di Halloween
I festeggiamenti per la notte di Halloween sono sempre più diffusi anche in Italia. Non solo i bambini ma anche gli adulti ne attendono con ansia l’arrivo, per divertirsi e scherzare con addobbi e costumi spaventosi.
La notte di Halloween rappresenta un’occasione unica non solo per divertirsi indossando travestimenti paurosi e trucchi terrificanti ma anche per trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici.
Per l’occasione è importante allestire la dimora in modo che tutto sia perfettamente a tema. Sapere come come illuminare la casa Halloween è importante così come sistemare la tavola decorandola alla perfezione.
Al proposito potete dare uno sguardo anche a come fare un centrotavola autunnale, dato che per Halloween si usano spesso gli stessi materiali, come zucche, frutta di stagione, fiori freschi o secchi, foglie, bacche, pigne, ecc.
Come apparecchiare la tavola per Halloween
Se volete creare la giusta atmosfera ad una cena di Halloween, vi suggeriamo di scegliere delle pietanze molto particolari (qui menu di Halloween da cui prendere ispirazione) e curare con attenzione gli addobbi della casa. Al proposito date un’occhiata anche a come apparecchiare la tavola per Halloween.
La prima cosa che gli ospiti noteranno è chiaramente il centrotavola. Una zucca intagliata con cura è una delle soluzioni più classiche e sempre valide per creare l’atmosfera giusta. Potete utilizzarla in tanti modi diversi che dipenderanno dalla tipologia di invitati e dai vostri gusti.
Se state pensando ad una cena a lume di candela, simpatica e romantica allo stesso tempo, scegliete zucche piccole da disporre in fila. Divertitevi ad intagliarle con forme diverse, creando sghignazzi paurosi! Usate foglie e rami secchi per disegnare il contorno del vostro centrotavola.
Centrotavola di Halloween divertenti ed eleganti
Se state organizzando una cena per bambini ootete creare una Jack ‘O Lantern simpatica intagliando la zucca con cura. Un’idea simpatica è svuotare la zucca e riempirla di caramelle e altri dolciumi. Usate queste leccornie anche per decorare la parte esterna!
L’effetto sarà assicurato e i vostri piccoli ospiti ringrazieranno! Completate con gnomi senza volto e altre idee divertenti e leggermente paurose come segnaposto a forma di strega o fantasma.
Invece, se volete portare in tavola un tocco di classe, aggiungete alla zucca dei fiori. Leggete come fare un vaso di fiori con la zucca di Halloween se volete una tavola più elegante. Ricordate che i petali devono essere rigorosamente scuri per adattarsi all’occasione!
Vi consigliamo garofani neri, calle viola e rose scure. E non dimenticate di sovrapporvi un po’ di ragnatele! Arredare casa con le ragnatele fa sempre un certo effetto!
Scegliere un centrotavola composto da un vaso trasparente colmo di teschi, darà di sicuro un carattere tetro alla vostra cena! Un’alternativa, è optare per un calderone che evochi i riti magici delle streghe e qui dentro collocarci piccole zucche, melograni e pere.
Avvicinatevi un libro delle pozioni e il gioco è fatto! Completate con ceri dai colori scuri e ghirlande autunnali per una perfetta cena dell’orrore. Farete un figurone!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!