Centrotavola+con+i+fiori+migliori+per+Natale%2C+guida+alle+migliori+composizioni+floreali+per+un+effetto+%26%238220%3Bwow%26%238221%3B
designmagit
/articolo/centrotavola-con-i-fiori-migliori-per-natale/200371/amp/
Arredamento

Centrotavola con i fiori migliori per Natale, guida alle migliori composizioni floreali per un effetto “wow”

Ecco alcune idee per comporre dei centrotavola con i fiori migliori per Natale in modo da rendere esteticamente accogliente la tavola delle feste.

I centrotavola natalizi sono uno degli elementi decorativi fondamentali per creare un’atmosfera festiva durante i pranzi o le cene in compagnia dei familiari o degli amici e non possono di certo mancare per rendere più caldo e chic l’ambiente.

Per comporli ci sono dei fiori che più di altri possono essere utilizzati per raggiungere questo scopo. In questa piccola guida vi diamo dei suggerimenti sui fiori migliori da utilizzare per realizzare un centrotavola natalizio.

Idee da copiare per creare un centrotavola con i fiori migliori per Natale

Un centrotavola ben realizzato non solo abbellirà la tavola, ma contribuirà anche a creare un’atmosfera calda e accogliente per le festività natalizie.

Centrotavola con stella di Natale – designmag.it

La stella di Natale è uno dei fiori simbolo della festa. Le sue foglie rosse e verdi possono essere utilizzate singolarmente o in composizioni più elaborate. Potete scegliere di utilizzare piante intere oppure fiori recisi da abbinare a candele e pigne.

Le rose rosse sono una delle soluzioni classiche che si possono usare in qualsiasi situazione e sono sempre apprezzate, anche a Natale. Possono essere abbinate a rami di abete o decorazioni natalizie per un effetto più festivo. Anche gli anemoni bianchi o rossi possono dare un tocco di eleganza e delicatezza al centrotavola, perfetti se desiderate un look più romantico.

Gli iris bianchi o blu possono aggiungere un tocco di freschezza e contrasto alle decorazioni natalizie. Sono perfetti per composizioni più moderne. Le gerbere dai colori vivaci possono portare un tocco di allegria e possono essere usate per creare composizioni più informali.

Anthurium e strelitzia – designmag.it

Anthurium e strelitzia, ecco una combinazione molto suggestiva per un centrotavola di Natale fai da te sui toni del rosso. Si tratta di un’accoppiata molto originale, questi fiori sono perfetti per aggiungere un tocco chic alla vostra tavola.

L’elleboro è un altro dei fiori di Natale perfetti per i centrotavola delle feste. Quando vi accingete a creare le vostre composizioni da collocare in mezzo alla tavola prendete in considerazione anche l’uso di altri elementi decorativi come pigne, candele, rami di abete e nastri. Giocate con altezze e forme diverse per creare un effetto visivo accattivante.

Infine date un’occhiata anche alle altre piante natalizie che possono essere utilizzate per creare dei centrotavola floreali bellissimi e colorati, adatti allo stile che avete scelto per la vostra mise en place.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente