Vuoi realizzare meravigliose cene in giardino in terrazzo, ma hai paura degli insetti? Ecco le soluzioni adatte a te: perfette!
In questo periodo dell’anno, tantissime persone, in particolare chi possiede un meraviglioso terrazzo o giardino, stanno ideando numerose cene con amici e parenti per sfruttare proprio quest’ultimo. A tal proposito, con una meravigliosa giornata, calda ma non troppo, ed un ambiente perfetto, è bellissimo trascorrere del tempo all’aria aperta, godendo a pieno dello spazio da noi posseduto.
Ma vi è un unico, enorme, problema quando arriva l’estate: gli insetti. Non saranno, però, loro a fermarci! Vediamo insieme quali sono le soluzioni adatte a noi e soprattutto all’eliminazione e allontanamento di quest’ultimi. Saranno semplici, economiche e naturali.
Cene in giardino? Allontana così gli insetti
Allontanare gli insetti, in particolare in estate, non è mai un’impresa semplice. In natura ve ne sono di diverso tipo e tutti hanno una predilezione per l’odore umano, per il cibo, per le luci ed in particolare per l’organizzazione di eventi all’aria aperta. Questa condizione, ed in particolare la loro presenza, non fa altro che infastidirci, bloccando qualsiasi iniziativa si desideri per poter creare una cena in giardino.
Ma, non bisogna demordere! Bisogna solamente mettere in pratica alcuni semplicissimi consigli, per realizzare dei metodi di ‘allontanamento’ davvero unici e perfetti. Pronti a conoscerne alcuni?
Tra i metodi più utilizzati per allontanare gli insetti, ritroviamo senz’altro:
- Candele alla citronella. La prima idea, o il primo metodo, realizzabile è l’acquisto di candele di citronella. Quest’ultime possono essere tranquillamente acquistate nei supermercati o semplicemente create in casa. Nel caso vorreste optare per la seconda scelta, vi basteranno solo: cera (da sciogliere in un pentolino), stoppino, olio essenziale alla citronella e un bicchiere di vetro. Mettere la cera sciolta in una ciotola, aggiungere l’olio essenziale e versarlo in un bicchiere con lo stoppino. Ecco creata la candela alla citronella, da mettere ovunque si desideri.
- Piante giuste. La scelta delle piante deve essere perfetta! Nonostante vi siano tantissimi fiori colorati che possono essere amati da chiunque, non sempre allontanano gli insetti. Al contrario, è bene mettere, dinanzi al luogo in cui avverranno le cene, lavanda, eucalipto e citronella.
- Tenere pulito il prato. Sicuramente avere dei metodi naturali che possano allontanare le zanzare è una grande fortuna, ma non serve solo questo. Infatti per far sì che tutto funzioni alla perfezione, è bene tenere sempre ben pulito il prato, eliminando, ad esempio, le erbacce che favoriscono la proliferazione di insetti, e i ristagni d’acqua.