Cena+romantica%2C+altro+che+candele%3A+come+illuminare+la+casa+per+una+giusta+atmosfera
designmagit
/articolo/cena-romantica-altro-che-candele-come-illuminare-la-casa-per-una-giusta-atmosfera/169085/amp/
Luci & Lampade

Cena romantica, altro che candele: come illuminare la casa per una giusta atmosfera

Se stai pensando di organizzare una cena romantica per il partner non trascurare l’illuminazione: così l’atmosfera sarà perfetta.

Per San Valentino o per qualche altra ricorrenza speciale vuoi organizzare una cena romantica in casa per te e il tuo partner? Non preoccuparti solo del menu, dell’allestimento della tavola, della musica e del tuo outfit, ma cura nei minimi particolari anche l’illuminazione. 

Nulla, infatti, in queste situazioni deve essere lasciato al caso. Tutto deve essere pianificato nel dettaglio affinché la serata sia un vero successone.

In particolare, per creare un’atmosfera intima e magica è quanto mai necessario adottare qualche piccolo accorgimento per ciò che concerne le luci. Con queste dritte non potrai di certo sbagliare! Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Cena romantica a casa: come illuminare gli spazi e creare la giusta atmosfera

Per organizzare una cena romantica a casa che sia assolutamente perfetta bisogna studiare tutti i dettagli a tavolino. Tanti però, dopo essersi occupati della scelta del menu e del proprio outfit, tendono a trascurare un altro particolare che è in realtà molto importante. L’illuminazione.

Come scegliere le luci per una cena romantica (Designmag.it)

La maggior parte delle persone pensa che per creare un’atmosfera intima, accogliente e riservata sia sufficiente mettere sul tavolo un paio di candele. Tuttavia, ci sono anche tantissime altre idee super originali per ottenere un effetto ancora più magico e romantico. Ecco qualche dritta che farà di sicuro al caso tuo:

  • luci LED: per creare delle luci soffuse sono molto comode le lampade LED regolabili. In questo modo, si creerà un’atmosfera assolutamente intima e romantica;
  • luci colorate: molti pensano siano adatte solo per le stanze dei bambini o per le feste, in realtà con le luci colorate si possono realizzare degli originali effetti ottici, capaci di rendere più animata una semplice serata romantica;
  • lampade da tavolo: sono un’ottima alternativa alle candele, in quanto sono anche meno pericolose perché non si rischia di bruciarsi o di dare fuoco ad un tovagliolo. Grazie a questo accessorio potrai tenere le luci della stanza del tutto spente o soffuse e focalizzare l’attenzione solo ed esclusivamente sul tavolo;
  • luci decorative: ce n’è per tutti i gusti. Per esempio, in commercio sono disponibili varie luci a forma di cuore o di stella. Creeranno un effetto leggero e giocoso e daranno un tocco in più alla tua cena romantica.

Insomma, se vuoi stupire il partner con effetti speciali lascia perdere le solite candele e prova una di queste soluzioni originali ed intriganti. Farai un vero figurone!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Published by
Veronica Elia