[galleria id=”12243″]
Le cementine Fioranese sono il fiore all’occhiello del catalogo delle piastrelle proposte dal brand modenese. La forza del gres porcellanato viene qui proposto seguendo i dettami decorativi di quelle che sono state le mattonelle più in voga nel ‘900. Con la qualità di oggi e l’allure retrò del passato, le cementine Fioranese riescono infatti a coniugare la tradizione con la modernità, la bellezza con la praticità, offrendo soluzioni davvero affascinanti e garantendo durevolezza e resistenza nel tempo.
Cementina Boho di ceramica Fioranese
Le cementine di Ceramica Fioranese sono la perfetta coniugazione fra la tradizione e il design, un recupero diventato di tendenza grazie alla bellezza delle soluzioni decorative e cromatiche delle mattonelle di fine ‘800.
Ceramica Fioranese: le Cementine Evo
Il catalogo Ceramica Fioranese propone più collezioni di piastrelle in gres porcellanato ispirate alle storiche mattonelle di pasta di cemento.
Proposte per i rivestimenti delle pareti e i pavimenti destinate agli spazi interni ed esterni, al bagno come al living, che reinterpretano i fiori, le greche e i decori geometrici ispirati allo stile liberty e all’art decò, ma che vantano elevate performances tecniche.
Cementine Evo di Ceramica Fioranese
Le cementine Evo di Fioranese sono decorate con grafiche che riprendono i tessuti optical visti dagli anni ’60 fino agli ’80. Dal forte impatto visivo, sono piastrelle 20×20 in cui alcune versioni vedono i soggetti mischiati per una posa davvero originale.
Cementine Black & White di Ceramica Fioranese
Le cementine Fioranese Black & White vedono piastrelle per pavimenti e rivestimenti disegnati da Silvia Stanzani. Qui il gusto storico della cementina viene riproposto in chiave moderna secondo le ultime tendenze.
Formelle 20 di Ceramica Fioranese
Formelle20 è una collezione che propone piastrelle disegnate da Silvia Stanzani, caratterizzate da nuance calde dal gusto romantico e retrò.
Cementine Boho di Ceramica Fioranese
Le cementine della linea Boho sono ispirate allo stile bohémien in chiave chic. Qui Silvia Stanzani propone piastrelle nei classici formati 20×20 e nei grandi moduli 40×40 un gusto dal sapore vintage coniugato ad un tocco naturale dato dalle nuance della terra e del cielo.
Cementine 20 di Ceramica Fioranese
Cementine 20 di Fioranese sono piastrelle in gres porcellanato in formato 20×20 utilizzabili sia a pavimento che per decorare con un tocco vintage le pareti.
Cementine Retrò di Ceramica Fioranese
La designer Silvia Stanzani firma anche la collezione di cementine Retrò, piastrelle in cui il grafismo e i colori dominanti riprendono in pieno quelli delle mattonelle d’epoca.
Le collezioni di cementine di Ceramica Fioranese offrono quindi una vasta gamma di soluzioni con decori, formati e colori che consentono una versatilità e coordinabilità massima.