Celsius X VI II Papillon, primo cellulare meccanico

Celsius Papillon è il primo telefono cellulare interamente meccanico che sarà presentato al Baselworld 2010, il Salone dell’orologeria e dell’alta gioielleria di Basilea, in programma dal 18 al 25 marzo

[galleria id=”1297″]Celsius Papillon è il primo telefono cellulare interamente meccanico che sarà presentato ufficialmente al Baselworld 2010, il Salone dell’orologeria e dell’alta gioielleria di Basilea, in programma dal 18 al 25 marzo.
Oggi vi mostriamo in anteprima le immagini di questa meraviglia di tecnologia, di cui la francese Celsius X VI II company, ha diffuso le prime foto.

Vi anticipiamo che si tratta del primo telefono cellulare totalmente meccanico.

Scopriamo come è fatto questo prodigioso telefono cellulare che potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia.

L’innovativo mobile phone Celsius Papillon dispone di 547 componenti, gran parte dei quali rifiniti a mano, come nella più alta tradizione orologiaia.
 
Grazie ad un particolare meccanismo integrato brevettato, il dispositivo combina orologio e telefono cellulare, ed è dotato di sistema d’auto-alimentazione, basato sull’energia cinetica creata dai movimenti del corpo umano.
 
Avanzato e accattivante anche nel design, il Celsius X VI II Papillon, nella sua struttura a conchiglia, che si prepara a lasciare senza fiato i visitatori del Baselworld 2010.
 
Il Cellulare presenta sulla scocca anteriore la vista degli ingranaggi, proprio come avviene per gli orologi, che sono parzialmente coperti da un quadrante con lancette.
 
Per ora realizzato in colore nero, il prototipo potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia, basti pensare al risparmio energetico derivante dalla ricarica per via di energia derivante dai movimenti cinetici.
 
www.luxuryonline.it

Gestione cookie