C%26%238217%3B%C3%A8+chi+usa+la+candeggina+e+chi+usa+l%26%238217%3Bammoniaca%2C+io+preferisco+l%26%238217%3Balloro+per+risolvere+questo+problema%3A+funziona+subito
designmagit
/articolo/ce-chi-usa-la-candeggina-e-chi-usa-lammoniaca-io-preferisco-lalloro-per-risolvere-questo-problema-funziona-subito/196591/amp/
Pulizia casa

C’è chi usa la candeggina e chi usa l’ammoniaca, io preferisco l’alloro per risolvere questo problema: funziona subito

L’alloro è un valido alleato in casa, specie se si vuole eliminare un problema comunissimo: tutto il procedimento da seguire.

L’alloro non andrebbe mai utilizzato solo in cucina, il motivo? Potrebbe tornare molto utile, soprattutto per eliminare un problema assai comune in casa. Questo rimedio naturale potrebbe essere una vera “manna dal cielo” per eliminare la muffa. Sappiamo che quest’ultima, oltre a creare delle macchie sui muri, può anche portare ad avere problemi respiratori e allergie.

La pianta aromatica può contrastare la fastidiosa muffa, non resta che capire come utilizzarla in casa, così da avere un ambiente pulito. Qualora, però, il problema fosse fuori controllo vi consigliamo di contattare un esperto del settore che saprà indicare qual è la strada migliore da percorrere.

L’alloro in casa da utilizzare contro la muffa, perché dovresti utilizzarlo?

L’alloro, e non tutti lo sanno, possiede proprietà antibatteriche e deodoranti, dunque, bene si presta per contrastare la muffa. Inoltre, è bene anche considerare che gli oli essenziali presenti sono in grado di prevenire la formazioni di funghi e batteri. Non finisce qui perché l’incredibile profumo emanato dall’alloro sarà in grado di eliminare i cattivi odori che sono associati all’umidità.

L’alloro in casa da utilizzare contro la muffa, perché dovresti utilizzarlo? (Designmag.it)

A tal proposito, vi suggeriamo di preparare una soluzione a base di alloro che vi consentirà di porre fine al problema, curiosi di sapere di come prepararla? Iniziamo subito, così da poterla utilizzare in tempi rapidi per contrastare la muffa. Si tratta di uno dei vari metodi naturali che possono essere utilizzati per risolvere il problema.

Come abbiamo detto, l’impiego di alloro in casa potrebbe rivelarsi veramente utile, specie se l’obiettivo è quello di eliminare la muffa. È possibile utilizzare un decotto, vi diciamo tutto quello che c’è da fare. Procurate 10 foglie di alloro fresche, in alternativa vanno bene anche quelle secche, e poi è fondamentale anche servirsi di 1 litro d’acqua. Cosa fare adesso?

All’interno di una pentola versiamo l’acqua e portiamo a ebollizione, subito dopo aggiungiamo le foglie e lasciamo bollire per altri circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, stacchiamo e lasciamo raffreddare la soluzione, quando sarà fredda versiamola all’interno di uno spruzzino.

Adesso, il composto dovrà essere nebulizzato sulle zone colpite dalla muffa, dunque, prestiamo attenzione alle pareti, ma anche alle fughe e agli angoli dei davanzali. Dopo aver spruzzato una buona quantità della soluzione, lasciamo agire per circa 20 minuti, infine serviamoci di una spugna e strofiniamo andando a trattare i punti succitati. Trattandosi di un metodo naturale, può essere impiegato anche una volta a settimana.

Paola Saija

Published by
Paola Saija