Come+creare+un%26%238217%3Batmosfera+da+giardino+segreto%3F
designmagit
/articolo/ccreare-giardino-segreto/66504/amp/
Categories: Arredamento

Come creare un’atmosfera da giardino segreto?

Disporre di uno spazio dove potersi concedere dei momenti di relax lontano da tutti è importante per allentare la tensione e lo stress.
Anche se non si dispone di uno spazio esterno dove creare un giardino segreto, si può riprodurre la stessa atmosfera su un terrazzo e arredarlo con elementi che contribuiscono a rendere pienamente lo stesso effetto.
Nella zona scelta per creare l’atmosfera giardino potete disporre, ovviamente regolandovi con lo spazio a disposizione, un tavolo in ferro battuto, stile perfetto per un giardino.

Alcune idee per ottenere l’atmosfera da giardino segreto

Sul mercato potete trovare tantissimi modelli di tavolini in ferro battuto, originali ed esclusivi, come per esempio il Tavolino HARI, romantico e chic, di forma rotonda, caratterizzato da gambe stondate e impreziosito da eleganti riccioli.
Potete abbinare al tavolino abbinato delle sedie matching, come per esempio la sedia Surpika, oppure potete collocare un set già composto da tavolo e sedie in ferro battuto, come il set Sheela, dal design nostalgico e con la superficie rifinita con patina anticata.

Il tavolo da appoggio rotondo e la sedia in stile romantico sono perfetti per creare un angolo relax come quello del giardino segreto. Altri materiali adatti sono anche il legno decapato oppure il vimini, da personalizzare con comodi cuscini. Privilegiate i colori naturali e oltre al classico bianco optate per beige e rosa o altre tonalità pastello.

A fare da cornice al giardino segreto sono le piante rampicanti e i fiori colorati, questi ultimi da disporre nei vasi per creare una scenografia unica. Il vostro giardino segreto è pronto!

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.

Published by
Giusy Pirosa