Scopri come dire addio ai cavi della TV. La tua casa apparirà finalmente in ordine e tutto senza spendere troppo.
Chi ha a cuore l’ordine e la bellezza della propria casa, ma ama al contempo tutto ciò che riguarda serie TV e videogiochi, sa bene come trovare un equilibrio sia spesso molto difficile.
Per fortuna esistono dei piccoli trucchi che possono aiutare in tal senso e che una volta messi in pratica consentiranno di avere una casa perfettamente in ordine e senza più l’incubo dei cavi della TV a vista. La casa perfetta per chi ama la TV e desidera al contempo un ambiente gradevole nella quale vederla.
Come coprire i cavi della TV in modo semplice e immediato
Iniziamo col dire che chi sta per acquistare i mobili per la casa nuova può trovare un valido aiuto proprio in quelli predisposti per la TV. Questi, infatti, racchiudono sempre più spesso un vano che consente di nascondere i cavi e la presa e che da modo di lasciare che sia tutto praticamente invisibile.
In alcuni casi, però, la disposizione della TV può portare qualche problema in tal senso rendendo vano anche il contributo dei nuovi mobili. In questo caso o qualora ci si trovi a voler usare quelli vecchi e senza scomparti segreti, il trucco sta nel trovare dei metodi alternativi.
Per farlo si può optare per una canaletta da dipingere dello stesso colore del muro e dentro la quale far passare i cavi. Così facendo tutto resterà in ordine e si avrà comunque modo di fare eventuali spostamenti o aggiunte senza dover tribolare troppo. Un’altra opzione è quella che riguarda il sistemare dei mobili davanti ai cavi o al comparto prese e di nascondere così il tutto in modo furbo e comunque utile.
Ma non finisce qui, perché le prese si possono camuffare anche dietro una pila di DVD o di giochi per la console e per chi ama tenere questo settore vicino a quello dei libri, anche con una pila di libri magari riguardanti una serie TV in particolare. In questi casi, giocare con la fantasia può risultare davvero utile e consentire di godere al meglio di una casa che sia funzionale e al contempo in ordine e bella da vedere. Tutte caratteristiche che ben si sposano con ambienti come il soggiorno o la camera da letto che sono spesso maggiormente vittime del tripudio di cavi e del caos che ne consegue.