Cattivi+odori+in+lavatrice%2C+mia+nonna+mi+ha+svelato+il+trucco+micidiale%3A+un+solo+ingrediente+e+profumer%C3%A0+per+mesi
designmagit
/articolo/cattivi-odori-in-lavatrice-mia-nonna-mi-ha-svelato-il-trucco-micidiale-un-solo-ingrediente-e-profumera-per-mesi/207291/amp/
Pulizia casa

Cattivi odori in lavatrice, mia nonna mi ha svelato il trucco micidiale: un solo ingrediente e profumerà per mesi

Quante volte facciamo la lavatrice in casa? La risposta dipende da quanti figli piccoli ci sono. Capita spesso anche che una al giorno non basti assolutamente. Con il passare del tempo, quindi, è assolutamente normale che si possa creare un certo cattivo odore difficile da mandare via, ma questo accadeva fino a ieri.

Noi oggi ti vogliamo svelare un segreto della nonna che cosa sappiamo bene funziona sicuramente. Non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Addio cattivi odori dalla lavatrice: questo è il segreto

La lavatrice in casa è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati ma, come sappiamo molto bene, ha bisogno di alcune cure. Capita molto spesso che, purtroppo, aprendo l’oblò non emani assolutamente un buon odore. Il problema può dipendere sia dal cestello ma anche dalle guarnizioni o dalla vaschetta del detersivo.

Addio cattivi odori dalla lavatrice: questo è il segreto-Designmag.it

Possono essere rimasti dei residui che con il tempo hanno dato vita alla muffa. Motivo per il quale dobbiamo assolutamente rimuoverla. Tra i tantissimi modi che ci sono c’è il trucco della schiuma da barba che utilizzavano sempre lo nostre nonne, ma non solamente. Per chi non lo sapesse, infatti, la schiuma da barba ha degli agenti tensioattivi, emulsionanti e detergenti molto simili a quelli del sapone.

Ci occorrono, quindi, solamente della schiuma da barba ed un panno in microfibra con il quale puliremo l’interno e l’esterno del nostro caro ed amato elettrodomestico. Iniziamo mettendo una dose generosa sulle pareti del cestello, fino a ricoprire il tutto. Non dimentichiamoci delle guarnizioni! Lasciamo quindi agire per un periodo tra i 45/60 minuti.

Successivamente facciamo partire un lavaggio a vuoto con una temperatura medio/alta. Sempre con la schiuma da barba possiamo pulire anche l’esterno della lavatrice mettendo poco prodotto direttamente sul nostro panno in microfibra. Successivamente sciacquiamo con un panno bagnato. Stesso passaggio anche per la vaschetta dei detersivi che ricordiamo sempre possiamo estrarre.

La vostra lavatrice profumerà come non mai! E voi conoscevate questo segreto della nonna? Sai però che puoi utilizzare la schiuma da barba anche per altro? Ad esempio se abbiamo un tessuto macchiato come il divano o una coperta, mettine una piccola dose ed aspetta che penetri nel tessuto, successivamente lava normalmente o risciacqua con un panno umido.

E’ molto utile anche per il forno, in questo caso ne basta pochissima. Accendiamo a 50 gradi e lasciamo andare per circa 20 minuti. Tutti i residui di cibo si toglieranno senza fatica. E se hai aloni sugli specchi? Spruzzane poca e passa sempre il panno.

Ultimo utilizzo, super utile, possiamo utilizzarla per disinfettare pettini e spazzole, lasciandola agire e poi risciacquando il tutto. Quindi, è giunto il momento di mettere la schiuma da barba all’opera!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti