Cattivi+odori+in+casa%2C+spesso+il+problema+%C3%A8+il+pavimento%3A+questo+%C3%A8+il+segreto+per+dargli+un+profumo+intenso
designmagit
/articolo/cattivi-odori-in-casa-spesso-il-problema-e-il-pavimento-questo-e-il-segreto-per-dargli-un-profumo-intenso/192470/amp/
Pulizia casa

Cattivi odori in casa, spesso il problema è il pavimento: questo è il segreto per dargli un profumo intenso

Spesso il problema dei cattivi odori in casa deriva da un pavimento sporco e che puzza. Per donargli un profumo intenso si può provare un trucco efficace.

Un pavimento pulito è un importante presidio per una casa igienica e profumata. Infatti, anche se può sembrare controintuitivo, la causa dei cattivi odori in casa può essere spesso ricercata nel pavimento. Nonostante i tanti prodotti specifici in commercio, non sempre si riesce a pulirlo e a farlo profumare come si dovrebbe. 

Di contro, la puzza si diffonde in tutta la casa! Invece che spendere soldi in prodotti chimici e che possono fare male alla salute e all’ambiente, si può provare un trucco molto efficace per pulire il pavimento ed eliminare così tutti i cattivi odori in casa. Ecco cosa fare.

Il trucco per un pavimento pulito ed eliminare i cattivi odori in casa

Chi l’ha detto che per avere un pavimento pulito e profumato si debbano per forza usare costosi detergenti chimici del supermercato? Basta semplicemente munirsi degli ingredienti giusti ed economici per avere un pavimento sempre igienico e profumato ed eliminare efficacemente i cattivi odori in casa.

Come avere un pavimento profumato ed eliminare i cattivi odori in casa – designmag.it

Infatti, sarà sufficiente utilizzare un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché si usa per cucinare ma anche come rimedio naturale per svolgere davvero tante faccende domestiche: l’aceto. Questo ha proprietà sgrassanti ed igienizzanti e riesce ad eliminare efficacemente i cattivi odori.

Basterà aggiungerne qualche goccia nel mocio per rimuovere la puzza dal pavimento ed averlo sempre pulito e profumato. In alternativa si possono mescolare 100 ml di aceto bianco, due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio e qualche goccia di ammorbidente nell’acqua calda o tiepida e creare così una soluzione portentosa per avere un pavimento profumato e, di conseguenza, liberarsi dei cattivi odori in casa. Il bicarbonato ha anche proprietà sbiancanti mentre l’ammorbidente donerà un odore gradevole all’ambiente.

L’ammorbidente può essere sostituito da qualche goccia di un olio essenziale che si preferisce. Dunque, bastano dei semplicissimi ingredienti naturali ed economici, che spesso già si hanno in casa, per avere un pavimento pulito e profumato, senza spendere tanti soldi ma soprattutto senza usare prodotti chimici dannosi per la salute e l’ambiente.

Così i cattivi odori in casa verranno neutralizzati e nella propria abitazione si diffonderà un fresco profumo, 100% naturale e sicuro.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli