Senti cattivi odori dalla tua pattumiera? C’è un trucco davvero incredibile per tenerla sempre profumata e pulita: eccolo.
Gli odori della pattumiera sono sempre spiacevoli, soprattutto se si trovano in cucina. In uno spazio dove si mangia non è molto bello avere sotto al naso un odore sgradevole. In estate a maggior ragione, i cattivi odori della pattumiera si sentono di più ed è anche più difficile eliminarli. Se già in inverno la vostra pattumiera puzza, in estate il tanfo dei cibi potrebbe essere ancora più persistente. Ci sono però dei trucchetti naturali per eliminare questi odori, ecco cosa devi fare.
Anche lavandola in modo accurato, spesso, non è sufficiente. La puzza che viene fuori però potrebbe anche attirare gli insetti, che in estate sono molto più attivi. Per tua fortuna però in questa guida vedremo come risolvere questo problema. Esistono dei trucchetti che non tutti conoscono e che ti permettono di ridare alla tua pattumiera di nuovo il profumo di una volta. C’è una lista lunga di rimedi naturali che puoi usare. Eccoli tutti:
Se la tua pattumiera ha un brutto odore, è arrivato il momento di mettere in campi questi trucchi
Primo fra tutti il limone. L’agrume per eccellenza serve a eliminare gli odori persistenti dalla tua pattumiera. Sgrassante e antiodore, l’alleato perfetto. Ti basterà tagliare la scorza di alcuni limoni e spargerla sul fondo del bidone. Così dirai addio ai cattivi odori. Ricordatevi però di sostituirle ogni paio di settimane. Un altro rimedio è il caffe, in particolar modo i fondi della moka. Lasciateli asciugare in una ciotolina e cospargetene il fondo del vostro bidone fino a creare uno strato spesso. Anche in questo modo direte addio per sempre alla sgradevole puzza.
Quando parliamo di elementi in grado di trasformare i cattivi odori in profumi, non possiamo non menzionare il bicarbonato. Il suo potere permette di assorbire l’umidità e i cattivi odori. Cospargete sempre il bicarbonato sul fondo della pattumiera creando uno strato spesso. Questo aiuterà a neutralizzare gli odori cattivi.
Come dimenticare gli olii essenziali, il loro profumo inebriante potrebbe far profumare qualsiasi cosa. Lo stesso vale per la nostra pattumiera. Versate su dei dischetti di cotone delle gocce di olio e posizionate i dischetti sul fondo della pattumiera. Così facendo eliminerete gli odori sgradevoli. Insomma, di alleati contro i cattivi odori delle pattumiere ce ne sono tanti, ora sta a voi scegliere il metodo che più preferite!