Caterina Balivo, dove vive: la casa super con terrazza panoramica

Lavorare in televisione permette dei guadagni molto alti. A Caterina Balivo ha permesso di avere una casa da sogno con terrazza.

Tra le figure maggiormente in rampa di lancio della televisione italiana non si può non contare anche Caterina Balivo. Le sue conduzioni di diversi programmi televisivi sia al pomeriggio che in prima serata l’hanno resa una delle conduttrici più amate dagli italiani. La sua carriera ricca di posizioni di primo piano le ha permesso di ottenere abbastanza soldi da avere una casa da sogno. Ecco come è fatta casa sua e soprattutto la sua terrazza.

Recentemente Caterina Balivo è tornata in prima serata alla conduzione de Il Cantante Mascherato, ma questa non è che l’ultima fatica di una giovane conduttrice ancora sulla cresta dell’onda. Originaria di Napoli Caterina Balivo partecipa all’edizione di Miss Italia del 1999 classificandosi terza. In seguito viene scelta come valletta di Fabrizio Frizzi in Scommettiamo che…? e in seguito da Carlo Conti come inviata di I Raccomandati, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte.

Il suo primo ruolo da conduttrice è per il varietà del canale Stream News Bollicine, per poi tornare in Rai come conduttrice di Courmayeur on Ice e come membro fisso del cast di UnoMattina. Da quel momento la sua ascesa è stata inarrestabile. La sua giovane età e l’energia che mette in ogni lavoro ha permesso a Caterina Balivo di risplendere in ogni ruolo assegnatole. Nel privato, invece, la conduttrice è sposata con il dirigente d’azienda Guido Marina Brera, autore del romanzo I Diavoli da cui è stata tratta l’omonima serie tv, con cui ha avuto 2 figli nel 2012 e nel 2017. I due vivono in una splendida casa a Roma con una terrazza panoramica da sogno.

Balivo schiaffo alla miseria

La maggio parte delle immagini della casa di Caterina Balivo e della sua famiglia ci arrivano da lei stessa quando pubblica foto di se stessa e i figli che giocano in casa. Guardando queste foto si può ricostruire tutta la casa con le sue stanze e il suo arredamento realizzate dal disegno della sorella Sarah Balivo, architetto e set designer.

La casa presenta un salone con pavimenti grigi uniformi, soffitti alti e pochi arredi di design per massimizzare lo spazio calpestabile senza sacrificare la praticità. Quel poco che c’è, quindi, è di grande pregio come il grande divano che campeggia in mezzo alla stanza e la grande librerie Joe di Ibride Design a forma di orso del valore di più di 3.000 euro.

Caterina Balivo e sua figlia a casa
Una casa grande per Caterina Balivo e i suoi figli – Instagram – designmag.it

Sulla stessa linea si trovano anche la cucina e il bagno, dove rimangono le stesse scelte cromatiche della sala. Rimane quel grigio diffuso, così come l’interessante scelta di accostare un design moderno ad alcuni elementi retrò come i due candelabri di ottone sul grande tavolo della cucina e la vasca da bagno.

La parte più impressionante della casa, però, è la terrazza. Una enorme terrazza panoramica con vista su Roma che viene utilizzata come area relax per per giovare con i bambini. Qui la Balivo si è assicurata di essere provvista di tutti gli strumenti per fare attività fisica e riposarsi tra un impegno e l’altro.

Gestione cookie